QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, Roma-Shakhtar: probabili formazioni

11 MARZO
CALCIO/PROBABILI FORMAZIONI

Nessuna delle sei sfide precedenti tra giallorossi e ucraini è mai terminata col risultato di pareggio

SPORT TODAY

Calcio d'inizio alle ore 21.00 questa sera all' Olimpico dove la Roma ospita lo Shakhtar nell'andata degli ottavi di finale di Europa League .

I giallorossi sono alla ricerca di un’affermazione in campo europeo che manca dalla Coppa delle Fiere 1960/61 e che riporterebbe la Roma ad alzare un trofeo dopo quasi 15 anni di assenza (Coppa Italia 2007/08). Gli ucraini invece puntano a bissare la semifinale raggiunta nella passata edizione per alzare la seconda Coppa Uefa/Europa League della loro storia.

Fonseca ha l’infermeria piena per i tanti infortuni, quindi non saranno della partita  Zaniolo, Veretout e Calafiori , con Dzeko e Ibanez che recuperano ma sicuramente non potranno scendere in campo dal primo minuto. In porta è ballottaggio tra Mirante e Pau Lopez mentre in attacco verrà confermato  Borja Mayoral  con  Pellegrini e Mkhitaryan  che agiranno alle sue spalle come trequartisti.

Luis Castro schiera in difesa Dodo e Matvienko come terzini con la coppia Kryvtsov-Vitao centralmente e davanti al portiere Trubi. La diga di centrocampo dovrebbe essere composta da Alan Patrick e Maycon, mentre in attacco ci sarà  Marlos . Alle spalle del capitano agiranno Solomon, Tete e Taison che costituiranno la linea dei trequartisti.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-4-2-1) : Mirante; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. All. Fonseca

Shakhtar (4-2-3-1) : Trubi; Dodo, Kryvtsov, Vitao, Matvienko; Alan Patrick, Maycon; Solomon, Tete, Taison; Marlos. All. Castro

fonseca - CROPPED

Getty ImagesShakhtar boss Paulo Fonseca.

NOTIZIE CORRELATE