_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il Milan mantiene il primo posto in classifica e ritrova un ottimo Zlatan Ibrahimovic.
Un 2 a 0 al Cagliari che permette a Stefano Pioli di mantenere così la vetta della classifica e che sottolinea ancora una volta come il Milan sia l'avversario da battere per la lotta allo scudetto.
Al termine del match, parla ai microfoni di Sky e a chi chiede se la vittoria sia un segnale dice: "L'abbiamo dato soprattutto a noi stessi, pensiamo a dare il massimo di partita in partita. Questa stagione è così, per quello richiedo sempre attenzione e partecipazione, si può essere chiamati in causa da un momento all'altra. Abbiamo vinto meritatamente".
Sullo scudetto non si sbilancia, ringrazia i tifosi per il sostegno e spiega ancora una volta come sia fondamentale pensare a partita dopo partita: "Sabato abbiamo una partita importante, ci concentriamo solo su quello, poi a marzo-aprile guarderemo la classifica".
Impossibile non citare il mercato e l'arrivo di Mandzukic: "Ci pensa Ibra a tenerlo a bada. No, io sono contento. Siamo ambiziosi e vogliamo tornare dove meritiamo di stare. L’arrivo di Mandzukic va in questa direzione in una stagione con tanti infortuni, assenze e problematiche. C'è bisogno di tanti giocatori. Insisto a dire che non è la quantità dei minuti, ma la qualità. Ben venga Mandzukic, quando la società me l'ha proposto ho detto subito sì: ci ho parlato, è molto motivato. E' un grandissimo lavoratore, un vincente. Ci dà caratteristiche che forse non avevamo e ora abbiamo".
E sulla possibile convivenza con Ibra: "Con Mario non ho ancora parlato di questo, guardiamo solo a settimana prossima. Sono contento che la proprietà abbia fatto questa scelta, se ci sarà la possibilità i nostri dirigenti lo faranno ancora".

Getty ImagesStefano Pioli