QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pioli lancia il Milan: "Confermarsi ad alti livelli ed essere sorpresa in Europa"

8 LUGLIO
CALCIO

Stefano Pioli nel giorno del raduno del Milan: "Mi aspetto tanto da tutti, a partire da me stesso, Spero sia l'anno del Milan".

SPORT TODAY

Il Milan riaccende i motori. Dopo la splendida ultima stagione, coronata dal ritorno in Champions League, il Diavolo si raduna per aprire i battenti del 2021/2022.

Stefano Pioli, in conferenza stampa, ha parlato nel giorno in cui i rossoneri si sono ritrovati dopo le vacanze.

"Arriviamo da una stagione pesante, ma ci siamo riposati e sono sicuro che li ritroverò già pronti. L'inizio della nuova arriverà presto, vogliamo essere ancora protagonisti".

Tra mercato e lavoro: quanto fatto nella passata stagione, a detta di Pioli, deve essere da stimolo per alzare il livello:

"Il club vuole una squadra competitiva. Vogliamo dare continuità al lavoro dell'ultimo anno e mezzo. Dobbiamo alzare il livello della squadra. Vogliamo un ritorno alla normalità. Vogliamo confermare di essere una squadra da alti livelli. In Italia ci sono sette squadre forti con cui dovremo battagliare, in Europa vogliamo essere una sorpresa. Mi aspetto tanto da tutti, a partire da me stesso. Si può sempre migliore e dobbiamo farlo. A parte Ibra, nessuno ha raggiunto il massimo in carriera e questo mi fa ben sperare. Mi auguro sia l'anno del Milan".

Diversi addi per mancato rinnovo, ma in casa Milan guardano avanti:

"Calhanoglu e Donnarumma? Sono legato a tutti i giocatori dell'anno scorso, Gigio e Calha hanno dato tanto fino all'ultimo giorno. Bisogna guardare avanti e non indietro. Sono convinto di trovare un gruppo motivato e voglioso di fare bene. Il mercato è ancora lungo, abbiamo bisogno di giocatori di qualità. Con la qualità e lo spirito giusto si può andare lontano".

Leader in campo e fuori, ma a uno solo la fascia: Pioli è sicuro sul tema.

"Il capitano sarà Romagnoli. ma la forza di una squadra è avere più capitani. Stabiliremo insieme i vice capitani, ho una squadra con grande senso di appartenenza".

Pioli ha poi parlato di quanto accaduto a Euro 2020 a Eriksen, e quanto vissuto da Kjaer:

"Ho spesso Simon: ha vissuto un episodio delicato, molti sono rimasti stupiti per la sua lucidità, ma noi no perchè conosciamo bene le sue doti umane. Ha bisogno di riposo dopo una grande stagione e un grande Europeo".

Capitolo Ibrahimovic e giocatori non al meglio: inizia il ritiro, ma bisognerà lavorare.

"Ho sentito Zlatan praticamente tutti i giorni: chi lo ha operato era soddisfatto. Bisognerà aspettare ancora un paio di settimane per rivederlo a correre. La visita di ieri di Calabria è andata bene: non potrà iniziare subito in gruppo, ma potrà farlo presto. Bennacer invece sta bene ed è pronto ad unirsi al gruppo. I diversi infortuni? Nella scorsa stagione abbiamo giocato tanto".

Mercato appena iniziato, ma con le prime mosse già compiute dal club rossonero:

"Maignan? Abbiamo preso un ottimo portiere, molto motivato. Deve staccare un po' la spina adesso, ma arriverà carico. Il riscatto di Tomori? Ha dimostrato di avere caratteristiche importanti e una grande mentalità. La società ha fatto un grande sforzo per tenere un giocatore importante. Tonali? Non è ancora ufficiale, ma sarei molto contento della sua conferma".

Pioli Milan Genoa

GettyPioli Milan Genoa

NOTIZIE CORRELATE