_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il cambio della guardia in panchina, da Enzo Maresca a Beppe Iachini, non ha per il momento sortito effetti in casa Parma.
Il tecnico marchigiano ha raccolto solo tre punti in quattro partite senza ancora riuscire a vincere una gara.
Il risultato è che a due giornate dalla fine del girone d'andata la zona playout dista solo tre punti, un incubo per una squadra che sembrava essere stata costruita per dominare il campionato.
E all'orizzonte c'è la gara contro l'Alessandria, remake della finale playoff per la promozione in B del 2017, ma ora inattesa sfida-salvezza.
Tuttavia il presidente del club crociato, Kyle Krause, non ha perso la speranza di poter risalire la classifica e si è detto pronto ad operare massicci interventi durante il mercato di gennaio:
La situazione è più difficile di quanto ci aspettavamo alla fine della scorsa stagione" ha dichiarato Krause in un'intervista al 'Corriere dello Sport', nella quale però il presidente del Parma si è detto convinto della decisione appena presa per la panchina.
"Il lavoro di Iachini è già ben visibile, i calciatori sono più reattivi e stanno mostrando le qualità che hanno. Mi rassicura il fatto che in rosa ci siano diversi buoni talenti oltre a giocatori più esperti che conoscono la categoria e poi c’è sempre il calciomercato dal quale attingere. Questa serie B è difficile, ma la cosa importante è continuare a migliorare, come ho visto nel primo tempo contro il Perugia".

Getty Imageskrause