QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nuova maglia bocciata dai tifosi: Macedonia agli Europei con la vecchia

30 MAGGIO
CALCIO

Il presidente della Federazione macedone annuncia il dietrofront dopo le proteste dei tifosi contro la nuova maglia studiata per gli Europei.

SPORT TODAY

Dietrofront della Macedonia che giocherà i primi Europei della sua storia con la vecchia maglia e non con quella nuova presentata apposta per l'occasione.

Il motivo alla base della decisione è da ricercare nelle veementi proteste dei tifosi, che non hanno gradito il colore 'vinotinto' della nuova divisa.

Ad annunciare il ripensamento è stato il presidente della Federcalcio locale, Muamed Sejdini, tramite un comunicato ufficiale.

"Mi sento obbligato a intervenire sulla questione legata alla nuova maglia. Sono intanto molto rammaricato per le reazioni negative del pubblico. Siamo consapevoli che la maglia della nazionale ha una grande importanza e indossarla è un onore per ogni calciatore”.  

Sejdini quindi annuncia che la Macedonia rinuncia alla nuova maglia e si presenterà agli Europei con quella tanto cara ai tifosi.

"In qualità di presidente mi assumo le responsabilità dell’accaduto e annuncio che all’Europeo giocheremo con la nostra maglia attuale. Diamo molta importanza ai nostri tifosi e non vorremmo mai mandare la squadra agli europei con una divisa da loro non approvata”.  

Macedonia del Nord

Getty ImagesMacedonia del Nord

NOTIZIE CORRELATE