_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Rafael Leao lega la sua carriera al Milan con un contratto quinquennale fino al 2028: dopo la firma l'attaccante portoghese ai canali della società ha raccontato la sua gioia per il rinnovo.
"Sono molto contento, prolungare il contratto è quello che volevo. Ho fatto sentire anche al Milan, a tutti i dirigenti e ai miei compagni quello che volevo fare, che era restare. E' arrivato il momento giusto, siamo riusciti a trovare un accordo per continuare la mia storia qua".
Leao nelle ultime due stagioni è diventato l'uomo immagine del club rossonero: "Milano è casa mia. Quando sono arrivato qua, tutti mi hanno accolto a braccia aperte. Anche nei momenti difficili tutti erano lì per me, per aiutarmi a migliorare ogni giorno. Qui sono a casa, so che con questa fiducia posso arrivare al top e vincere grandi cose".
Leao ha sottolineato la sua crescita a Milanello: "Le prime due stagioni i numeri erano molto bassi. Magari saltavo un uomo, due, tre, poi non facevo gol o assist. Adesso sono un altro giocatore, più responsabile e più consapevole del momento in cui devo fare un passaggio o devo tirare. E sono anche più efficace".
"Voglio ringraziare il Milan, tutti i dirigenti e lo sforzo fatto per tenere i migliori giocatori. Quello che abbiamo fatto l'anno scorso, noi giovani e i più vecchi, possiamo fare una squadra fortissima. Sono contentissimo di poter continuare a giocare con loro".
Un grazie anche a Ibrahimovic: "E' un fratello maggiore per noi giovani. Ha esperienza di tante competizioni, di tante partite, di movimenti... Anche lui mi ha aiutato anche da un punto di vista mentale a non mollare mai. Qualche partita a fine primo tempo arriviamo in spogliatoio, ho già fatto un gol e lui mi fa 'Rafa ne devi fare un altro, devi continuare, non mollare'".
Getty Images