QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tottenham, lo staff di Conte: Stellini vice, Ventrone preparatore atletico

4 NOVEMBRE
CALCIO

Antonio Conte si è portato dietro il vice Stellini, il fratello Gianluca e lo storico preparatore atletico Gian Piero Ventrone, ex Juventus.

SPORT TODAY

Dopo la firma di Antonio Conte ecco svelato lo staff del tecnico pugliese al Tottenham. Uno staff che, ovviamente, parla quasi totalmente italiano a partire dallo storico vice Cristian Stellini.

Stellini ha iniziato a lavorare con Conte alla Juventus nel 2011/12 prima di un paio di esperienze come allenatore delle giovanili con Alessandria e Genoa. Quindi il ritorno alla base come vice di Conte all'Inter.

Accanto al tecnico ci sarà ovviamente anche il fratello Gianluca nel ruolo di Technical & Analytics Coach gà ricoperto nelle precedenti esperienze di Conte, anche in Nazionale.

La parte relativa alla preparazione atletica è invece affidata da Conte a Costantino Coratti, Gian Piero Ventrone e Stefano Bruno. Coratti lavora con l'allenatore salentino dalla stagione 2012/13 alla Juventus.

Juventus a cui è legato anche il nome di Ventrone, che poi ha lavorato anche al Catania, al JS Suning e più recentemente con Fabio Cannavaro al GZ Evergrande, sempre in Cina.

Stefano Bruno invece ha lavorato con Conte al Bari e all'Atalanta, prima di provare altre esperienze e tornare insieme al tecnico all'Inter.

Al momento resta vacante il ruolo di preparatore dei portieri, mentre l'unico inglese dello staff è una leggenda del club come Ryan Mason, già tecnico delle giovanili e allenatore ad interim della Prima squadra per alcune settimane nella scorsa stagione.

Stellini e Conte

GettyStellini e Conte

NOTIZIE CORRELATE