_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ospite a Tiki Taka, il ct dell'Italia Roberto Mancini ha spiazzato tutti parlando così del suo futuro: "I contratti sono lì, ma si possono rompere o allungare in qualsiasi momento. Fare i Mondiali con l’Italia? Intanto dobbiamo qualificarci, visto che non è così scontato vista l’ultima volta. Prima abbiamo l’Europeo e poi la Nations League in casa. Nell’arco di due anni abbiamo tre competizioni importanti ed è chiaro uno vorrebbe giocarle tutte. In Nazionale si giocano poche partite e a volte uno si stanca di stare a casa. Questo è il problema. È un grandissimo onore sedere sulla panchina della Nazionale italiana, soprattutto in questo momento in cui la squadra è tornata molto competitiva e dobbiamo affrontare delle competizioni importanti. Poi sicuramente sì, tornerò in un club".
Salvo sorprese e ripensamenti, Mancini tra 2 anni non sarà più l'allenatore degli azzurri. La domanda è sorta spontanea, chi potrebbe prendere il suo posto? E' ancora presto ovviamente, ma lo stesso tecnico della Nazionale ha provato a indicare alcuni profili adatti: "Ci sono tanti allenatori che possono farlo: Allegri, Ancelotti e Gasperini, per esempio".
Come riporta Sport Mediaset, al momento in pole position ci sarebbe un ex campione del mondo. Non uno qualsiasi, ma il capitano e il pallone d'oro Fabio Cannavaro, ora al Guangzhou. Il contratto con il club cinese scadrà proprio nell'anno dei mondiali. L'altra ipotesi è invece clamorosa: Antonio Conte. Il tecnico dell'Inter sarebbe favorevole al ritorno, non avendo mai digerito l'impossibilità di partecipare a un Mondiale.
Getty Imagesmancini