QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italia, chi dopo Mancini? In pole un eroe del 2006 o un clamoroso ritorno

3 FEBBRAIO
CALCIO

altri sostituti sono stati ipotizzati dal tecnico della Nazionale

SPORT TODAY

Ospite a Tiki Taka, il ct dell'Italia Roberto Mancini ha spiazzato tutti parlando così del suo futuro: "I contratti sono lì, ma si possono rompere o allungare in qualsiasi momento. Fare i Mondiali con l’Italia? Intanto dobbiamo qualificarci, visto che non è così scontato vista l’ultima volta. Prima abbiamo l’Europeo e poi la Nations League in casa. Nell’arco di due anni abbiamo tre competizioni importanti ed è chiaro uno vorrebbe giocarle tutte. In Nazionale si giocano poche partite e a volte uno si stanca di stare a casa. Questo è il problema. È un grandissimo onore sedere sulla panchina della Nazionale italiana, soprattutto in questo momento in cui la squadra è tornata molto competitiva e dobbiamo affrontare delle competizioni importanti. Poi sicuramente sì, tornerò in un club".

Salvo sorprese e ripensamenti, Mancini tra 2 anni non sarà più l'allenatore degli azzurri. La domanda è sorta spontanea, chi potrebbe prendere il suo posto? E' ancora presto ovviamente, ma lo stesso tecnico della Nazionale ha provato a indicare alcuni profili adatti: "Ci sono tanti allenatori che possono farlo: Allegri, Ancelotti e Gasperini, per esempio". 

Come riporta Sport Mediaset, al momento in pole position ci sarebbe un ex campione del mondo. Non uno qualsiasi, ma il capitano e il pallone d'oro Fabio Cannavaro, ora al Guangzhou. Il contratto con il club cinese scadrà proprio nell'anno dei mondiali. L'altra ipotesi è invece clamorosa: Antonio Conte. Il tecnico dell'Inter sarebbe favorevole al ritorno, non avendo mai digerito l'impossibilità di partecipare a un Mondiale. 

mancini

Getty Imagesmancini

NOTIZIE CORRELATE