QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter-Milan, Conte: "Occhio non solo a Ibrahimovic, dalla LuLa voglio abnegazione"

25 GENNAIO
CALCIO

Il tecnico nerazzurro: "Dovremo essere cinici sotto porta"

SPORT TODAY

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Milan, Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "Dal punto di vista psicologico domani c’è in palio il passaggio del turno e penso che questa sia la cosa più importante in una competizione come la Coppa Italia di cui abbiamo il massimo rispetto. Bisognerà fare una grande prova di squadra, Ibrahimovic è un giocatore importante per il Milan ma non c’è solo lui, è una squadra composta da giocatori forti e bravi tecnicamente che sta facendo cose importanti".

Ibrahimovic è già stato determinante nel derby di campionato, vinto dai rossoneri. Conte vuole vedere un'altra squadra rispetto all'ultima stracittadina: "Il derby di andata è stata una partita dove ci siamo trovati sotto per 2-0, poi abbiamo segnato, abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare. Penso che non solo domani ma in generale, dobbiamo essere molto più cinici e determinati soprattutto quando arriviamo all’ultimo passaggio, alla conclusione, quello sarà importante, essere determinati e decisivi soprattutto quando si arriva in zona gol".

Lautaro e Lukaku non stanno segnando più, ma Conte non è preoccupato: "Sono contento della partecipazione e dell’abnegazione che loro hanno durante tutta la partita, poi magari ci sono momenti più o meno fortunati per un attaccante. L’importante è che ci sia sempre grande partecipazione e abnegazione e questo da parte loro c’è sempre".

Antonio Conte

Getty ImagesAntonio Conte, allenatore dell\'Inter

NOTIZIE CORRELATE