QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Siviglia è già pazzo di Lamela: 3 gol in 2 partite di Liga

24 AGOSTO
CALCIO

Erik Lamela ci ha messo pochissimo per prendersi il Siviglia, trascinato in Liga con tre goal da subentrato nelle prime due giornate.

SPORT TODAY

Se esiste una definizione precisa di 'acquisto azzeccato', beh, questa corrisponde perfettamente al profilo di Erik Lamela: acquistato dal Siviglia a fine luglio, l'argentino si è già preso la scena ergendosi a eroe della squadra andalusa in Liga, capolista a punteggio pieno dopo le prime due giornate.

Dei quattro goal realizzati dal 'Papu' Gomez e compagni, ben tre sono stati siglati da Lamela: sia contro il Rayo Vallecano che il Getafe è subentrato dalla panchina, impiegando pochissimo tempo a lasciare un'impronta chiara e decisiva per portare a casa i tre punti in entrambe le circostanze. 

Al primo turno 'El Coco' ha saputo sfruttare un po' di fortuna in suo favore: un tiro reso imparabile da una deviazione è valso il momentaneo raddoppio del Siviglia, che nel finale ha trovato anche il tris sempre con l'ex Tottenham, stavolta in allungo a pochi metri dalla linea di porta.

L'ultimo incrocio col Getafe l'ha deciso al 93', quando lo 0-0 sembrava il risultato da consegnare agli almanacchi: il palo colpito da Rafa Mir si è trasformato in assist per Lamela che, ancora una volta da opportunista, si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto con un comodo piazzato a porta spalancata.

Alla luce di questo rendimento super, i tifosi del Siviglia già gongolano e ringraziano il ds Monchi per l'ennesima idea brillante avuta sul mercato. Se per Lamela dovremo parlare di 'rinascita' lo scopriremo solo col tempo: intanto le premesse fanno ben sperare, e forse a Londra c'è qualcuno che si mangia le mani.

Lamela Sevilla

GettyLamela eroe del Siviglia: 3 goal in 2 partite

NOTIZIE CORRELATE