QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rinviata Villarreal-Qarabag: focolaio da Covid tra gli azeri

8 DICEMBRE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Il match dell'ultimo turno del Gruppo I di Europa League tra Villarreal e Qarabag è stato rinviato: focolaio da Coronavirus nel club azero.

SPORT TODAY

Il Coronavirus non lascia scampo al mondo del calcio: l'ultimo caso riguarda l'Europa League e il rinvio di una delle due partite valide per la sesta giornata del girone I.

Come comunicato dal Villarreal, è stata rinviata la gara che avrebbe visto in campo gli spagnoli e il Qarabag: decisiva la nascita di un focolaio all'interno della squadra azera, impossibilitata a prendere parte all'incontro con il numero minimo di giocatori necessario per rispettare l'impegno europeo. "La partita tra Villarreal e Qarabag, valida per la sesta giornata del girone I di Europa League, in programma giovedì 10 dicembre alle ore 21 all'Estadio de la Ceramica, è stata rinviata in quanto gli azeri non dispongono del numero minimo di giocatori disponibili, a causa delle positività al Covid-19 emerse nella squadra. La UEFA si metterà in contatto con entrambi i club, valuterà la situazione e proporrà una soluzione nei prossimi giorni".

C'è il rischio che alla fine la UEFA decida di assegnare il 3-0 a tavolino in favore del Villarreal, che comunque non altererebbe gli equilibri del raggruppamento: gli spagnoli sono già certi della qualificazione ai sedicesimi attraverso il primo posto, mentre il Qarabag non potrebbe far meglio dell'ultima posizione attuale.

Europa League trofeo

Getty ImagesEuropa League trofeo

NOTIZIE CORRELATE