_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Domani sera il Milan tornerà all'Old Trafford, stadio che evoca dolci ricordi ai tifosi rossoneri per la conquista della Champions League del 2003 contro la Juventus ai calci di rigore. I rossoneri giocheranno l'andata degli ottavi di finale di Europa League contro i padroni di casa del Manchester United, reduce dalla vittoria nel derby con il City, e ci arriveranno in grande emergenza a causa degli infortuni: non convocati Theo Hernandez, Bennacer, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic e Mandzukic.
Il tecnico rossonero Stefano Pioli parte proprio dal derby di Manchester per analizzare la partita di domani: "Hanno vinto contro una squadra fantastica e con merito con un'ottima prestazione di intensità e qualità. Abbiamo studiato bene anche quella sfida. Quando giochiamo con ordine e intensità facciamo bene, e ci siamo preparati per farlo anche contro lo United. Finale anticipata? Non credo, tantissime squadre ancora in corsa possono puntare a vincere la coppa. Chiaramente è uno scontro prestigioso tra due club con tanta storia e passato".
Nonostante le assenze e la forza e il prestigio dell'avversario, Pioli non vuole firmare per un pareggio esterno: "Queste partite vanno giocate al massimo e con grande convinzione. Avremo rispetto di una squadra molto forte che è scesa da un girone difficile in Champions League, pur con la migliore difesa e il migliore attacco. Vogliamo fare una buona prova all'andata così da avere qualche certezza in più anche per il ritorno".
Getty ImagesStefano Pioli