_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Finalmente la luce. Rafael Leao, in queste ultime settimane, è sembrato letteralmente un altro. Di nuovo incisivo, presente, connesso ai compagni e soprattutto alla partita. Contro il Rennes il portoghese ha dato continuità alle ottime prestazioni fornite nelle ultime uscite in campionato, segnando un gol e fornendo un assist, il terzo di fila in tutte le competizioni. Ma più che i numeri a contare sono le sensazioni e basta anche solo la prova visiva per capire che il vero Rafa, stavolta, sta davvero tornando. Sperando poi voglia restare definitivamente, magari senza cedere alla corte del PSG che lo ha messo nel mirino per il dopo Mbappé.
In Europa League è arrivato il 50° gol di Leao in rossonero, ma ciò che più conta è il suo impatto sul ritmo della partita che si è praticamente giocata sui suoi strappi. E che l'attaccante ora è tornato a sentirsi anche un vero leader, come dimostrano le belle parole per l'amico Theo Hernandez e soprattutto il messaggio lanciato all'Inter: per lo scudetto il Diavolo non intende mollare, così come per l'Europa League che può rappresentare una golosa opportunità. Ora l'obiettivo diventa sbloccarsi anche in campionato, dove il gol manca addirittura da settembre. Ma con questa ritrovata serenità, non esistono limiti alla provvidenza.
Getty ImagesRafael Leao