QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, Feyenoord-Roma: analisi e pronostico

15 FEBBRAIO
CALCIO/EUROPA LEAGUE

I giallorossi di Daniele De Rossi fanno visita agli olandesi nei playoff per accedere agli ottavi di finale: i precedenti parlano italiano, e quella finale di Tirana...

SPORT TODAY

Archiviata la sconfitta di campionato contro l'Inter (4-2), la prima della gestione Daniele De Rossi, la Roma riparte dall'Europa League e alle 18.45 fa visita al Feyenoord nell'andata dei playoff per accedere agli ottavi di finale. I giallorossi hanno infatti chiuso al secondo posto il Gruppo G. I 13 punti conquistati, frutto di quattro vittorie e un pareggio, non sono bastati per accedere direttamente alla fase successiva (lo Slavia Praga, a quota 15, ha vinto il raggruppamento), pertanto sarà necessario passare per gli spareggi. 

Feyenoord-Roma: numeri e statistiche

La squadra di Daniele De Rossi (tre vittorie e un ko da quando siede in panchina) sfiderà una formazione retrocessa dalla Champions League. Gli olandesi, infatti, hanno terminato il Gruppo E al terzo posto piazzandosi alle spalle di Atletico Madrid e Lazio. Altra trasferta romana, dunque, per la formazione di Arne Slot. Il Feyenoord viene da una striscia di nove risultati utili consecutivi tra tutte le competizioni, ma in Eredivisie il distacco dal PSV è enorme (10 punti), pertanto toccherà puntare tutto sulla coppa. Le due squadre si sono già ritrovate una di fronte all'altra in cinque occasioni: nella stagione 2014-15 proprio in questa fase del torneo, con i capitolini ad avere la meglio tra andata (1-1) e ritorno (2-1); nella famosa finale di Conference League a Tirana vinta dalla Roma grazie alla rete di Zaniolo; e lo scorso anno ai quarti di finale, con la formazione italiana capace di ribaltare con un netto 4-1 dopo i tempi supplementari il ko dell'andata (1-0) in trasferta. 

Feyenoord-Roma: pronostico e quote

Si prevede una sfida molto equilibrata, nessuno vorrà scoprirsi e concedere il fianco agli avversari. Probabile una lunga fase di studio e grande attenzione difensiva. L'esito Multigol 1-3 è quotato 1.45 su Goldbet e Better e 1.42 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Roma

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Stengs, Zerrouki; Nieuwkoop, Gimenez, Paixao. Allenatore: Slot.

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: De Rossi.

Daniele De Rossi, allenatore Roma

Getty ImagesDaniele De Rossi, allenatore Roma

NOTIZIE CORRELATE