QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Attenzione al Submarino Amarillo

5 MAGGIO
CALCIO/EUROPA LEAGUE

In programma giovedì sera a Londra, Arsenal-Villarreal vale l'accesso alla finale di Europa League

MARIO COSCO

Grazie al 2-1 piazzato all'andata, il Villarreal affronta con fiducia la trasferta in Inghilterra: per eliminare l'Arsenal e accedere alla finale di Europa League, all'undici spagnolo possono bastare un pareggio o una sconfitta di misura segnando almeno 2 gol.

Andamento match d'andata

Dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-0 (con reti di Manu Trigueros e Albiol), il Villarreal nella ripresa ha sprecato una grande occasione: pur giocando con un uomo in più, il Submarino Amarillo ha permesso all'Arsenal di dimezzare lo svantaggio con un rigore, peraltro discutibile, di Pépé.

Arsenal

Soltanto nono in Premier League, l'Arsenal negli ultimi 2 incontri casalinghi di Europa League non ha brillato: 0-1 con l'Olympiacos Pireo e 1-1 con lo Slavia Praga.

Villarreal

Sesto della classe in Primera Division, il Villarreal non perde un match di Europa League dal 18 aprile del 2019: 12-1-0 impreziosito da 7 clean sheet.

Precedenti

Il bilancio dei 5 confronti diretti è sul 2-1 per l'Arsenal.

Ricordato che nello scorso weekend l'Arsenal si è imposto 2-0 sul campo del Newcastle mentre il Villarreal ha piegato il Getafe, ci sbilanciamo.

La nostra previsione

Mikel Arteta ha da poco recuperato Aubameyang; l'Arsenal vanta un'esperienza internazionale superiore a quella del Villarreal; i bookmakers sono schierati dalla parte dei Gunners.

Nonostante questo, scegliamo i ragazzi di Unai Emery, tecnico basco (come del resto Arteta) che ha già trionfato 3 volte in Europa League con il Siviglia.

MARIO COSCO
David Luiz

Getty ImagesDavid Luiz

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO