QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League: Milan e Napoli, vietato sbagliare

3 DICEMBRE
CALCIO

Roma già qualificata, rossoneri e azzurri possono qualificarsi ai sedicesimi già oggi.

SPORT TODAY

Torna l'Europa League con una serie di sfide decisamente interessanti per le italiane. Nessun motivo di preoccupazione per la Roma che affronta lo Young Boys ma è già certa del pass per i sedicesimi di finale della competizione.

Chiamate a non commettere errori, invece, Milan e Napoli. Il Diavolo, senza Ibrahimovic ma con Pioli finalmente nuovamente in panchina, ospita il Celtic (battuto all'andata per 3-1). La squadra di Lennon è ultima in classifica, con un solo punto conquistato, e non ha più nulla da chiedere all'Europa League. I rossoneri, secondi nel girone, devono conquistare i tre punti. In caso di vittorie e contemporanea vittoria del Lille sullo Sparta Praga, la qualificazione sarebbe certa.

Per quanto riguarda il gruppo F, quello del Napoli, pare tutto molto più semplice. La squadra di Gattuso, vincendo in casa dell'AZ, chiuderebbe ogni discorso qualificazione (sarebbe matematico). Solo in caso di sconfitta, la situazione potrebbe complicarsi. Da ricordare che, nella gara d'andata, gli olandesi si sono imposti al San Paolo (futuro Diego Maradona) per 1-0. Quindi, una gara da non sottovalutare.

Europa League trofeo

Getty ImagesEuropa League trofeo

NOTIZIE CORRELATE