Euro 2020, "saltano" Bilbao e Dublino

23 APRILE
CALCIO/EURO 2020

La notizia era nell'aria: le due città verranno sostituite da Siviglia e San Pietroburgo

SPORT TODAY

Il nuovo Comitato Esecutivo della UEFA, riunito a Nyon e presiduto da Aleksander Ceferin si svolge a pochi giorni di distanza dal caos scatenato dalla Superlega. Per il momento sembra che siano state escluse sanzioni per i 12 club che avevano aderito al progetto di Florentino Perez come sembra essere improbabile l'esclusione del Real Madrid dalle semifinali di Champions.

Intanto, tra i temi all'ordine del giorno, anche EURO 2020. Tre le città confermate, oltre Roma (con il 25% di pubblico confermato), c'è anche Monaco di Baviera mentre ci sono altri cambiamenti per quanto riguarda la Spagna.

Le gare previste a Bilbao si giocheranno a Siviglia (come annunciato dall’account di Zibi Boniek, vicepresidente e componente del Comitato Esecutivo della UEFA) mentre le partite di Dublino verranno sostituite con San Pietroburgo.

Sembrava che le gare irlandesi, sarebbero potute andare a Manchester ma la questione Superlega ha influenzato nella riassegnazione dei match della rassegna di questa estate.

 

 

EURO 2020

Getty ImagesEURO 2020

NOTIZIE CORRELATE