QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2020: il Governo dà la disponibilità per la presenza del pubblico

6 APRILE
CALCIO/EURO 2020

A dare la notizia Ansa che spiega come il Governo avrebbe dato l'ok per la presenza del pubblico allo Stadio Olimpico durante la rassegna al via l'11 giugno

SPORT TODAY

Da settimane si parla della possibile presenza o meno del pubblico in occasione degli Europei di Calcio in partenza l'11 giugno. Secondo quanto riporta Ansa, ci sarebbe stata una svolta nelle ultime ore per quanto riguarda l'Italia e la presenza di persone sugli spalti dello Stadio Olimpico.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha infatti inviato al presidente della FIGC, Gabriele Gravina, una lettera con il via libera per la presenza di pubblico. Un passo in avanti anche se poi toccherà al Comitato Tecnico Scientifico dare ulteriori direttive e indicazioni.

All'Olimpico si comincerà con Italia - Turchia l'11 giugno a cui seguiranno, Italia-Svizzera il 16 giugno, Italia-Galles il 20, e un quarto di finale il 3 luglio.

Non si hanno notizie su quale possa essere la capienza e il numero di persone che saranno autorizzate a entrare negli impianti. Nonostante questo non manca l'entusiasmo e la soddisfazione dalla FIGC e da Gravina: "La disponibilità acquisita dal Governo è un ottimo risultato che fa bene al calcio italiano. In un momento tanto complesso, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla FIGC. Collaboreremo in maniera sinergica con la sottosegretaria Valentina Vezzali che ci sta accompagnando in questo percorso. Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla Uefa".

Euro2020

Getty ImagesEuro2020

NOTIZIE CORRELATE