QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dal Gran Derbi alla città eterna

27 FEBBRAIO
CALCIO

Tra le sfide più interessanti di domenica 27 febbraio ci sono Siviglia-Betis e Lazio-Napoli.

MARIO COSCO

La domenica di calcio internazionale ci regala 2 grandi sfide che coinvolgono 4 squadre che giovedì sera hanno giocato in Europa League.

Andiamo in ordine cronologico

Chiamata 'El Gran Derbi', Siviglia-Betis non ha la fama planetaria del Clasico (Real Madrid-Barcellona) e non ha il prestigio di Real-Atlético (che è stata 2 volte finale di Champions League) ma è una delle partite più attese della Primera Division: quando si affrontano biancorossi e biancoverdi, l'Andalusia si ferma.

Separate da fiera rivalità, Siviglia e Betis stanno vivendo una stagione eccezionale.

Siviglia

Qualificato per gli ottavi di finale di Europa League, il Siviglia nella Liga è secondo con 51 punti, 6 in meno del Real Madrid.

Betis

Terzo a -5 dai concittadini in campionato, il Betis sta facendo benissimo anche nelle coppe: in quella di Spagna è a un passo dalla finale; in Europa League è tra le migliori 16.

Il pronostico?

Come si sa, cimentarsi nel pronostico di un derby è come sfidare gli All Blacks: dato che l'Haka ci piace ma non ci spaventa (in televisione), ci mettiamo alla prova e scegliamo la doppia chance 1X (si gioca in casa del Siviglia).

La corsa alla Champions League, il duello tra Sarri (ex della contesa) e Spalletti (ex romanista), la sfida tutta campana tra Immobile e Insigne, due campioni d'Europa che si misero in evidenza nel Pescara di Zeman e Verratti, la voglia di dimenticare Porto e Barcellona: abbiamo impiegato 12 secondi per individuare 4 motivi di interesse di Lazio-Napoli.

Due dati al volo su Lazio e Napoli

Lazio

Sesta (dopo 26 turni) della classe a -9 dal Napoli, la Lazio ha segnato la bellezza di 53 gol e ha un buon ruolino interno: 7-4-1.

Napoli

Impegnato nella corsa scudetto con le milanesi, il Napoli vanta la miglior difesa del campionato e in trasferta va come un treno: 8-4-1.

Pronostico

Gli ultimi 2 confronti diretti sono stati dominati (9-2) dal Napoli: puntiamo sul tris della banda Spalletti ma la nostra scommessa preferita è quella sull 'Over 2.5, che Goldbet offre a 1.80.

MARIO COSCO
Ciro Immobile Napoli vs Lazio Serie A 2019-20

Getty ImagesCiro Immobile Napoli vs Lazio Serie A 2019-20

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO