_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La domenica di calcio internazionale ci regala 2 grandi sfide che coinvolgono 4 squadre che giovedì sera hanno giocato in Europa League.
Andiamo in ordine cronologico
Chiamata 'El Gran Derbi', Siviglia-Betis non ha la fama planetaria del Clasico (Real Madrid-Barcellona) e non ha il prestigio di Real-Atlético (che è stata 2 volte finale di Champions League) ma è una delle partite più attese della Primera Division: quando si affrontano biancorossi e biancoverdi, l'Andalusia si ferma.
Separate da fiera rivalità, Siviglia e Betis stanno vivendo una stagione eccezionale.
Siviglia
Qualificato per gli ottavi di finale di Europa League, il Siviglia nella Liga è secondo con 51 punti, 6 in meno del Real Madrid.
Betis
Terzo a -5 dai concittadini in campionato, il Betis sta facendo benissimo anche nelle coppe: in quella di Spagna è a un passo dalla finale; in Europa League è tra le migliori 16.
Il pronostico?
Come si sa, cimentarsi nel pronostico di un derby è come sfidare gli All Blacks: dato che l'Haka ci piace ma non ci spaventa (in televisione), ci mettiamo alla prova e scegliamo la doppia chance 1X (si gioca in casa del Siviglia).
La corsa alla Champions League, il duello tra Sarri (ex della contesa) e Spalletti (ex romanista), la sfida tutta campana tra Immobile e Insigne, due campioni d'Europa che si misero in evidenza nel Pescara di Zeman e Verratti, la voglia di dimenticare Porto e Barcellona: abbiamo impiegato 12 secondi per individuare 4 motivi di interesse di Lazio-Napoli.
Due dati al volo su Lazio e Napoli
Lazio
Sesta (dopo 26 turni) della classe a -9 dal Napoli, la Lazio ha segnato la bellezza di 53 gol e ha un buon ruolino interno: 7-4-1.
Napoli
Impegnato nella corsa scudetto con le milanesi, il Napoli vanta la miglior difesa del campionato e in trasferta va come un treno: 8-4-1.
Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti sono stati dominati (9-2) dal Napoli: puntiamo sul tris della banda Spalletti ma la nostra scommessa preferita è quella sull 'Over 2.5, che Goldbet offre a 1.80.
Getty ImagesCiro Immobile Napoli vs Lazio Serie A 2019-20