QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Reggiana, parla Nesta dopo la Coppa Italia: “La vittoria ci fa molto bene”

14 AGOSTO
CALCIO/COPPA ITALIA

Il tecnico della Reggiana parla ai microfoni di Mediaset: “Mancini? Sono curioso di sapere chi prenderà il suo posto. Gilardino? Ci conosciamo da tempo, lui ha fatto benissimo, ho visto anche la partita dell'altra sera”

SPORT TODAY

La Reggiana guidata dal tecnico Alessandro Nesta supera, nella gara di Coppa Italia, in rimonta il Monza di Raffaele Palladino. I brianzoli non gestiscono la rete del momentaneo vantaggio e cedono poi, quasi nel finale, dopo il rigore di Luca Cigarini. Il tecnico del club dell’Emilia Romagna ha rilasciato, a margine della rimonta, alcune dichiarazioni ai ai microfoni di Mediaset:

“Questa partita ci deve dare consapevolezza, perché siamo una neopromossa e magari uno arriva in B e ha timore di non essere all'altezza. Questa partita ci deve dire soltanto che possiamo fare un buon campionato di B, l'obiettivo è sempre lo stesso, salvarci, ma la vittoria ci fa molto bene”.

Un commento inerente le dichiarazioni di Adriano Galliani: "Ogni volta che incontro il dott. Galliani è sempre un piacere, ricorda sempre qualche vecchia partita ma è anche molto sportivo, è venuto negli spogliatoi e ci ha fatto i complimenti, mi ha fatto molto piacere”.

Per quanto riguarda la gara: "L'analisi è giusta, nel primo tempo abbiamo fatto una buona fase difensiva, abbiamo sbagliato qualcosina quando avevamo noi la palla ma abbiamo tanti ragazzi giovani che l'anno scorso giocavano in Primavera e devono ancora abituarsi a questo tipo di partite. Passando i minuti poi hanno fatto molto bene. I 'vecchi' ci aiutano, sì, perché leggono le partite e hanno quell'esperienza che anche per pochi minuti fa la differenza. Penso che servano i giovani che danno freschezza ma anche qualche vecchietto come il Ciga ci fa comodo”.

Il prossimo avversario sarà l’ex compagno Gilardino, alla guida del Genoa: "Ci conosciamo da tempo, lui ha fatto benissimo, ho visto anche la partita dell'altra sera. Quando incontro i miei ex compagni sono sempre curioso di vedere come interpretano il calcio da allenatori. Sono contento di incontrarlo”.

In chiusura un commento su Mancini: "Lo reputo un allenatore perfetto per la Nazionale, ci ha fatto vincere un Europeo, poi dopo è andata meno bene ma sono rimasto sorpreso. Sono curioso di sapere chi prenderà il suo posto”, riporta Sportitalia.

Alessandro Nesta

Getty ImagesAlessandro Nesta

NOTIZIE CORRELATE