_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Reggiana guidata dal tecnico Alessandro Nesta supera, nella gara di Coppa Italia, in rimonta il Monza di Raffaele Palladino. I brianzoli non gestiscono la rete del momentaneo vantaggio e cedono poi, quasi nel finale, dopo il rigore di Luca Cigarini. Il tecnico del club dell’Emilia Romagna ha rilasciato, a margine della rimonta, alcune dichiarazioni ai ai microfoni di Mediaset:
“Questa partita ci deve dare consapevolezza, perché siamo una neopromossa e magari uno arriva in B e ha timore di non essere all'altezza. Questa partita ci deve dire soltanto che possiamo fare un buon campionato di B, l'obiettivo è sempre lo stesso, salvarci, ma la vittoria ci fa molto bene”.
Un commento inerente le dichiarazioni di Adriano Galliani: "Ogni volta che incontro il dott. Galliani è sempre un piacere, ricorda sempre qualche vecchia partita ma è anche molto sportivo, è venuto negli spogliatoi e ci ha fatto i complimenti, mi ha fatto molto piacere”.
Per quanto riguarda la gara: "L'analisi è giusta, nel primo tempo abbiamo fatto una buona fase difensiva, abbiamo sbagliato qualcosina quando avevamo noi la palla ma abbiamo tanti ragazzi giovani che l'anno scorso giocavano in Primavera e devono ancora abituarsi a questo tipo di partite. Passando i minuti poi hanno fatto molto bene. I 'vecchi' ci aiutano, sì, perché leggono le partite e hanno quell'esperienza che anche per pochi minuti fa la differenza. Penso che servano i giovani che danno freschezza ma anche qualche vecchietto come il Ciga ci fa comodo”.
Il prossimo avversario sarà l’ex compagno Gilardino, alla guida del Genoa: "Ci conosciamo da tempo, lui ha fatto benissimo, ho visto anche la partita dell'altra sera. Quando incontro i miei ex compagni sono sempre curioso di vedere come interpretano il calcio da allenatori. Sono contento di incontrarlo”.
In chiusura un commento su Mancini: "Lo reputo un allenatore perfetto per la Nazionale, ci ha fatto vincere un Europeo, poi dopo è andata meno bene ma sono rimasto sorpreso. Sono curioso di sapere chi prenderà il suo posto”, riporta Sportitalia.
Getty ImagesAlessandro Nesta