QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lazio, Tudor cambia ancora: obiettivo vittoria-bis

2 APRILE
CALCIO/COPPA ITALIA

Il tecnico biancoceleste, nonostante il successo all'esordio contro la Juve, in vista del replay nell'andata di Coppa Italia ha pronta una mini rivoluzione

SPORT TODAY

"Squadra che vince non si cambia", diceva un famoso aforisma. Eppure Igor Tudor, nonostante il successo ottenuto sabato all'esordio sulla panchina della Lazio contro la Juve (1-0, gol di Marusic al 93'), è pronto a una mini-rivoluzione in vista dell'andata della semifinale di Coppa Italia in programma stasera (martedì 2 aprile) all'Allianz Stadium sempre contro i bianconeri. Anche se gli avversari sono gli stessi, il tecnico croato sa che si troverà di fronte una squadra diversa e una partita da interpretare nell'ottica del doppio confronto (ritorno all'Olimpico il 23 aprile).

Lazio, Tudor cambia modulo e uomini

Il tecnico ex Udinese e Verona ha subito dimostrato la propria personalità e già alla prima uscita ufficiale ha cambiato molto rispetto allo schieramento tattico tipico dell'era Sarri, suo predecessore di cui ha dovuto raccogliere la pesante eredità. Sabato all’Olimpico si è vista una Lazio aggressiva che attaccava col 3-4-2-1 e difendeva col 4-4-2. E che poi, nel corso della ripresa, è passata al 4-2-3-1. Cambio di modulo dunque, ma anche di uomini, con Guendouzi, Luis Alberto e Immobile che si sono accomodati in panchina per poi entrare a gara in corso. Un messaggio chiaro e inequivocabile alla squadra: nessuna gerarchia e certezza del posto. 

Lazio, le novità di formazione contro la Juve

In vista del primo round in Coppa Italia, l'ex difensore dovrebbe cambiare ben cinque interpreti rispetto alla sfida di campionato. I tre grandi esclusi dovrebbero tornare in campo dal primo minuto, così come Vecino e Patric. In questo modo cambierebbero totalmente i due in mezzo al campo, con Kamada e Cataldi schierati sabato e Vecino e Guendouzi a prendere il loro posto nella trasferta di Torino. Dovrebbe indossare la maglia da titolare anche Patric, avanti nel ballottaggio con Casale per affiancare Romagnoli e Gila nei tre dietro. Insomma, Tudor è pronto a mostrare ancora una volta il proprio animo camaleontico.

Igor Tudor, Lazio

Getty ImagesIgor Tudor

NOTIZIE CORRELATE