QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve, Yildiz continua a stupire: altro gol da campione in Coppa Italia

5 GENNAIO
CALCIO/COPPA ITALIA

Il 18enne turco incanta lo Stadium con una rete “alla Baggio”: è nata una stella

SPORT TODAY

Che fosse un predestinato lo si era già capito dopo appena 12 minuti dal suo esordio da titolare con la Juve, quando ha squarciato il cielo di Frosinone con una perla di rara bellezza, o forse ancora prima, quando segnava con la Next Gen mostrando la linguaccia come il suo idolo Alessandro Del Piero. Se i 66 minuti contro la Roma lo avevano visto un po’ fuori dal gioco, ecco allora che il gioiello siglato in Coppa Italia contro la Salernitana non può che certificare un dato di fatto: è nata una stella. Kenan Yildiz continua a incantare i tifosi della Juve che ora sognano in grande grazie anche al turco classe 2005. 

Yildiz come Baggio: che gol alla Salernitana!

Il gol messo a segno contro i granata di Pippo Inzaghi ha ricordato molto quello contro i ciociari e ancor di più quello realizzato da Roberto Baggio il 19 giugno 1990 ai Mondiali contro la Cecoslovacchia: partenza da sinistra e sterzata verso il centro, saltati uno dietro l’altro come birilli Sfait, Gyomber e Lovato, conclusione di destro sul primo palo. Chapeau! Allegri nella conferenza stampa della vigilia aveva provato a frenare gli entusiasmi, ma la risposta è arrivata dal campo, dove, pur partendo dalla panchina, Yildiz ha fatto la differenza: «Gol alla Baggio o alla Del Piero? È un gol che fanno i grandi giocatori. Lui è un ragazzo giovane e deve rimanere tranquillo», il commento del tecnico bianconero.

Allegri su Yildiz

Partita dopo partita, il 18enne di Ratisbona sta conquistando tutti. Tenerlo fuori non sarà di certo semplice, ma l’allenatore livornese sembra avere le idee abbastanza chiare: «Si può fare tutto, ma dipende anche dalla crescita dello stesso Kenan e dalle condizioni degli altri. Nel calcio di oggi un calciatore con certe caratteristiche, che ti punta e salta l’uomo, può essere importante anche in panchina». Su una cosa Allegri non ha dubbi: «È un ragazzo intelligente e farà carriera». Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi della Juve non possono che sorridere e accogliere la nuova stella del firmamento bianconero: Kenan Yildiz. 

Kenan Yildiz, Juve

Getty ImagesKenan Yildiz, Juve

NOTIZIE CORRELATE