QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter-Milan vale più di una finale

19 APRILE
CALCIO/COPPA ITALIA

Tra le gare più interessanti di martedì 19 aprile spiccano il derby Inter-Milan e il duello biancoverde Betis-Elche

MARIO COSCO

Unico derby tra ex campionesse d'Europa, Inter-Milan è sempre affascinante, anche quando si gioca in un triangolare agostano e dura 45 minuti. Stasera, però, la stracittadina meneghina ha qualcosa di speciale.

1) Mettendo in palio l'accesso alla finale di Coppa Italia, vale potenzialmente 2 trofei: la Coppa Italia stessa e la successiva Supercoppa2) La squadra che uscirà vittoriosa stasera affronterà con il morale più alto dell'altra la volata scudetto.

Betis-Elche: ve la proponiamo perché è la classica sfida tra una squadra super motivata e una compagine tranquilla; di conseguenza, abbiamo parecchia fiducia negli andalusi.

Semifinale di ritorno di Coppa Italia 

Inter-Milan (martedì 19 aprile ore 21:00)

Complice lo 0-0 dell'andata, Inter-Milan promette scintille: i nerazzurri hanno bisogno di una vittoria o dell'abbinata 0-0 più rigori; il Milan potrebbe accontentarsi di un pareggio con gol perché in Coppa Italia (per l'ultimo anno) è rimasta in vigore la regola che in caso di parità nel punteggio dopo 180 (o 210) minuti attribuisce valore doppio alle reti segnate in trasferta.

Cammino in Coppa Italia

Dopo aver rischiato grosso (3-2 dopo i tempi supplementari e trovando il 2-2 allo scadere) con l'Empoli, l'Inter ha liquidato la Roma con un gol per tempo. Prima di rifilare un poker alla Lazio, il Milan aveva faticato (3-1 ma dopo l'extra time) con il Genoa.

Situazione in Serie A 

Battendo lo Spezia, l'Inter ha centrato la terza vittoria di fila e ha conservato la seconda posizione con 69 punti e una gara da recuperare. Piegando il Genoa, il Milan ha interrotto una mini serie di 2 pareggi ed è balzato a quota 71: l'undici di Stefano Pioli, che martedì sera vestirà i panni dell'ex, guarda tutti dall'alto in basso.

Precedenti stagionali

Tra 2 pareggi (1-1 il 7 novembre in campionato e 0-0 il primo marzo in Coppa Italia), il 5 febbraio si è inserita la rimonta vincente (2-1 firmato Giroud) del Milan nella gara di ritorno in Serie A.

Ricordato che l'Inter in campionato ha segnato 10 reti più del Milan e che il Milan non subisce gol da 654 minuti, ci sbilanciamo.

Pronostico

Non potendo usare la tripla, che sembra fatta apposta per i derby, scegliamo l'Inter perché nelle ultime settimane il Milan ha perso un pizzico di smalto in avanti.

Primera Division (33esima giornata)

Betis-Elche (martedì 19 aprile ore 21:00)

Separate da 22 lunghezze, Betis ed Elche nello scorso weekend hanno fatto registrare risultati diversi.

Betis

Pareggiando 0-0 sul campo della Real Sociedad, il Betis ha mancato l'appuntamento con la terza vittoria di fila ma si è portato a quota 57: gli andalusi sono quinti a -3 dalla zona Champions League.

Elche

Strapazzando il Maiorca, l'Elche ha interrotto una serie di 3 ko e si è portato in tredicesima posizione con 35 punti.

Ricordato che il Betis ha un ruolino interno discreto (9-2-5) e che l'Elche insegue il quarto colpo corsaro (3-3-10), ci sbilanciamo.

Pronostico

All'andata si è imposto il Betis 3-0: puntiamo con decisione sul bis dei ragazzi di Manuel Pellegrini

MARIO COSCO
Olivier Giroud

Getty ImagesOlivier Giroud

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO