QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fiorentina-Juventus non è mai una partita come le altre

2 MARZO
CALCIO/COPPA ITALIA

Al Franchi va in scena la prima semifinale di andata di Coppa Italia

SPORT TODAY

Rivalità storica, polemiche, ambizioni, operazioni di mercato clamorose...la gara del Franchi di questa sera, come da tanti anni a questa parte, si preannuncia carica di significato.

In palio non c'è soltanto l'avvicinamento alla Finale di Coppa Italia (ricordiamo che quella di stasera è la gara di andata), ma anche l'onore e la voglia di dimostrare (mai come quest'anno le parti in campo si equivalgono) che non sempre vince il più forte.

Fiorentina-Juventus non sarà mai una partita come tutte le altre, quella di stasera poi vedrà il ritorno a Firenze di Dusan Vlahovic, uno dei tanti "scippi" di mercato effettuati dalla Juventus nei confronti della Fiorentina che inasprisce la contesa. Certo scippo è un termine forse poco adeguato vista la quantità di denaro versata nelle casse viola, ma i tifosi mal digeriscono queste operazioni. Negli ultimi anni era già successo con Bernardeschi prima, Chiesa poi, ora è toccato ad uno dei più forti attaccanti in circolazione. Vlahovic torna dove è cresciuto, è normale che ci sia emozione, ma il pubblico che pensa di essere stato tradito non lo accoglierà con applausi e lacrime.

Max Allegri deve fare i conti con nove indisponibili per infortunio (Dybala, Chiellini, McKennie, Chiesa, Kaio Jorge, Zakaria, Bernardeschi, Alex Sandro e Rugani), al Franchi ci sarà probabilmente spazio per alcuni giovani aggregati alla prima squadra. Dubbio Bonucci in difesa: già ad Empoli il difensore ha stretto i denti, probabile che possa riposare in vista di un ritorno in campo nel turno di campionato.

Poi c'è il dilemma Vlahovic: gioca o non gioca? Uno tra Morata, Kean e il serbo finirà in panchina e avrà spazio a giochi iniziati.

Due indisponibili in casa viola: Nastasic, alle prese con l'infiammazione del tendine d'Achille, e Quarta, squalificato. Tra i pali si rinnova il 'duello' fra Dragowski e Terracciano che sabato scorso ha visto prevalere il polacco: stavolta dovrebbe toccare all'italiano. Sulla mediana tornano titolari Torreira e Bonaventura che salterà i prossimi due turni di campionato. In attacco si rivede Nico Gonzalez dall'inizio, sulla destra Sottil o Saponara. Al centro dell'attacco Piatek favorito su Cabral.

In un Franchi che non si preannuncia tutto esaurito, ma ugualmente incandescente, il calcio d'inizio è fissato per le ore 21.00

Dusan Vlahovic, Juventus

dusan vlahovic

NOTIZIE CORRELATE