QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Italia, Lazio-Juve: analisi e pronostico

23 APRILE
CALCIO/COPPA ITALIA

I bianconeri di Massimiliano Allegri sfidano i biancocelesti di Igor Tudor nel ritorno della semifinale. Si riparte dal 2-0 dell'andata allo Stadium

SPORT TODAY

Terza sfida nel giro di 24 giorni tra Lazio e Juve. I biancocelesti hanno avuto la meglio in campionato lo scorso 30 marzo, nel giorno dell'esordio in panchina del grande ex Igor Tudor (1-0 firmato da Marusic di testa al 93'), ma i bianconeri si sono presi la rivincita il 2 aprile battendo la formazione capitolina 2-0 nell'andata della semifinale di Coppa Italia grazie alle reti di Chiesa e Vlahovic. Un vantaggio importante da proteggere nel secondo round della doppia sfida in programma alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma. Le due squadre sono scese in campo venerdì, con la Lazio che ha battuto il Genoa a Marassi grazie alla rete di Luis Alberto (lo spagnolo, così come Felipe Anderson, ha annunciato che al termine della stagione lascerà la Capitale) e la Juve che ha acciuffato il pareggio (2-2) all'Unipol Domus contro il Cagliari dopo essere andata in svantaggio di due reti. 

Lazio-Juve: numeri e statistiche

Restando alla Coppa Italia, i biancocelesti hanno eliminato agli ottavi il Genoa grazie al gol di Guendouzi mentre ai quarti, sempre con lo stesso risultato, hanno superato la Roma nel derby (di Zaccagni, su rigore, la rete che ha deciso la stracittadina). I bianconeri, invece, hanno conquistato due vittorie piuttosto ampie e convincenti contro Salernitana (6-1) e Frosinone (4-0). La Vecchia Signora, che non vince un trofeo da due stagioni (l'ultimo è stato proprio la Coppa Italia conquistata da Pirlo il 19 maggio 2021 in finale contro l'Atalanta), è reduce da una striscia di sei partite senza vittorie in trasferta: l'ultimo successo lontano dalle mura amiche è arrivato lo scorso 21 gennaio al Via del Mare contro il Lecce (0-3). 

Lazio-Juve: pronostico e quote

La Lazio dovrà spingersi avanti fin dalle battute iniziali per tentare di trovare il gol che potrebbe riaprire il discorso qualificazione. Così facendo, però, lascerà scoperto il fianco alle ripartenze della Juve che con una rete potrebbe archiviare la pratica. Essendo un match da dentro o fuori, i biancocelesti dovranno gettare il cuore oltre l'ostacolo mentre i bianconeri potranno permettersi di ragionare sui 180 minuti in virtù del successo per 2-0 del primo atto. L'esito Gol è quotato 1.90 su Goldbet e Better e 1.85 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Lazio-Juve

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Lazzari, Kamada, Vecino, Marusic; Luis Alberto, Felipe Anderson; Immobile. Allenatore: Tudor.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

Dusan Vlahovic, Juventus

Getty ImagesDusan Vlahovic in campo con la Juventus

NOTIZIE CORRELATE