QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Italia, Roma-Cremonese: analisi e pronostico

3 GENNAIO
CALCIO/COPPA ITALIA

I giallorossi ricevono la formazione lombarda per gli ottavi di finale: ecco quote, statistiche e probabili formazioni

SPORT TODAY

La Roma ospita la Cremonese per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Chi passa il turno, ai quarti giocherà contro la Lazio, che ha battuto il Genoa 1-0. La partita tra giallorossi e lombardi è in programma mercoledì 3 gennaio alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma.

Roma-Cremonese, numeri e statistiche

La formazione di Mourinho viene dalla sconfitta in casa della Juventus ed è settima nella classifica di Serie A con 28 punti dopo 18 giornate e presenta uno degli attacchi più prolifici del campionato con 30 gol all’attivo. In casa ha un ottimo rendimento, con sei vittorie, due pareggi e una sconfitta in 9 partite disputate davanti ai propri tifosi. La Cremonese è reduce dal ko sul campo del Palermo nell’ultimo turno di Serie B e occupa, con 32 punti, il quinto posto nella graduatoria della cadetteria. La squadra lombarda ha la migliore difesa del campionato cadetto con 16 gol subiti e il secondo miglior rendimento esterno, con 17 punti collezionati in 9 trasferte.

Quote e pronostico di Roma-Cremonese

Decisamente favorita la Roma nelle quote dei bookmakers. Le quotazioni relative al pareggio e alla vittoria della Cremonese infatti sono molto alte: l’esito X si trova in lavagna a 5,00 su Better e Goldbet e a 4,75 su William Hill mentre l’esito 2 è quotato a 8,65 su Better e Goldbet e a 8,20 su Eurobet. Nell’ultima partita all’Olimpico i giallorossi hanno realizzato due reti, come successo anche diverse volte in questo inizio di stagione contro Salernitana, Frosinone, Slavia Praga e Lecce: la quota P/D Casa PARI è a 1,81 su Goldbet e Better e a 1,80 su Snai.

Roma-Cremonese, probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Azmoun, Belotti. Allenatore: Mourinho

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Sernicola; Vazquez, Okereke. Allenatore: Stroppa

belotti, roma

Getty ImagesBelotti, attaccante della Roma

NOTIZIE CORRELATE