_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La partita tra Lazio e Genoa apre il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due squadre si sfidano allo stadio Olimpico di Roma per la qualificazione ai quarti: la gara è in programma martedì 5 dicembre alle ore 21, chi vince incontra una tra Roma e Cremonese nel prossimo turno.
La Lazio, da testa di serie, esordisce in Coppa Italia proprio contro il Genoa, che invece ha già superato due turni battendo prima il Modena e poi la Reggiana. I biancocelesti vengono da due vittorie di fila, contro il Cagliari in campionato e contro il Celtic in Champions League, e sono noni nella classifica di Serie A a quota 20 punti dopo 14 giornate. Nelle sette gare casalinghe di campionato, la formazione di Sarri ha ottenuto 4 successi e due pareggi, incassando appena 4 gol. Il Genoa, invece, ha rimediato solo un punto negli ultimi due turni di campionato, perdendo a Frosinone e pareggiando in casa con l’Empoli. I rossoblù di Gilardino occupano la quattordicesima posizione in graduatoria con 15 punti e hanno uno dei peggiori rendimenti esterni in Italia: 5 ko, un pari e una vittoria nelle 7 trasferte di campionato.
I padroni di casa, secondo le quote dei bookmakers, sono favoriti nella sfida dell’Olimpico: l’esito 1 si trova in lavagna a 1,77 su Goldbet e Better e a 1,75 su Sisal mentre l’esito X è a 3,45 su Better e Goldbet e a 3,30 su Bet365. Più alta la quotazione della vittoria della formazione in trasferta: l’esito 2 è bancato a 4,75 su Better e Goldbet e a 4,50 su Snai. La Lazio non vuole fallire il passaggio del turno e ha una media gol di 2,1 reti a incontro: la combo Doppia Chance 1X + Multigol 2-4 è a quota 1,78 su Goldbet e Better, a 1,77 su Snai.
LAZIO (4-3-3) Sepe; Luca Pellegrini, Patric, Gila, Hysaj; Vecino, Cataldi, Basic; Kamada, Castellanos, Felipe Anderson.
GENOA (3-5-2) Leali; De Winter, Matturro, Vogliacco; Martin, Kutlu, Galdames, Thorsby, Hefti; Ekuban, Puscas.
Getty ImagesCastellanos