QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Italia, Juve-Frosinone: analisi e pronostico

11 GENNAIO
CALCIO/COPPA ITALIA

I bianconeri ricevono i ciociari per i quarti di finale: ecco statistiche, quote, precedenti e probabili formazioni

SPORT TODAY

La Juve è impegnata in casa contro il Frosinone per i quarti di finale di Coppa Italia. Chi vince vola in semifinale. La partita è in programma giovedì 10 gennaio alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino.

Juve-Frosinone: numeri, precedenti e statistiche

La formazione di Allegri viene da quattro vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia e occupa la seconda posizione nella classifica di Serie A, con 46 punti collezionati in 19 giornate e con la seconda migliore difesa (12 gol al passivo). La Juventus ha sempre superato i quarti nelle ultime quattro edizioni ed è la squadra che, in assoluto, ha raggiunto più volte le semifinali nella coppa nazionale. Il Frosinone, invece, proprio in questa edizione, ha raggiunto i quarti di Coppa Italia per la prima volta nella sua storia, grazie alla vittoria in casa del Napoli agli ottavi. Viene da tre sconfitte di fila, contro Juve, Lazio e Monza, e condivide il 14° posto nella graduatoria di Serie A con una delle peggiori difese del torneo (34 gol subiti). Bianconeri e ciociari si incontrano per la prima volta in Coppa Italia: sono sette i precedenti invece tra Serie A e B, con sei vittorie per la Vecchia Signora e un pareggio.

Quote e pronostico di Juve-Frosinone

La squadra di Allegri è nettamente favorita nelle quote dei bookmakers: l’esito 1 si trova in lavagna a 1,37 su Better e Goldebt e a 1,34 su Bwin mentre l’esito X è a 5,00 su Better e Goldbet e a 4,75 su Sisal e l’esito 2 è bancato a 7,85 su Better e Goldbet e a 7,75 su Snai. La Juve ha incassato una rete nelle ultime due partite (contro la Salernitana): l’esito MultiGol Ospite 1-2 è a 1,86 su Goldbet e Better e a 1,83 su Snai.

Juve-Frosinone, probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Nicolussi Caviglia, Iling Jr; Yildiz, Milik. All. Allegri FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Kaio Jorge, Ibrahimovic. All. Di Francesco

Arkadiusz Milik, juventus

Getty ImagesArkadiusz Milik

NOTIZIE CORRELATE