QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Italia, Fiorentina-Atalanta: analisi e pronostico

3 APRILE
CALCIO/COPPA ITALIA

La seconda semifinale va di scena al Franchi (ore 21) con una grande classica degli ultimi anni: i viola sfidano la Dea

SPORT TODAY

Sesta contro decima nell'attuale classifica del nostro campionato, ma Fiorentina-Atalanta è molto di più. Negli anni, gli scontri in Coppa Italia tra queste due squadre hanno fatto la storia, e questa semifinale, certamente, non sarà da meno. 

Come arrivano le due squadre alla partita

Si sarebbero dovute affrontare prima della sosta a Bergamo, poi, il dramma che ha travolto il mondo viola e tutto il calcio italiano, l'improvvisa scomparsa di Joe Barone. La Fiorentina scenderà in campo con lui nel cuore, in quella che sarà la sua partita. Al ritorno in campo, sabato in Serie A, la squadra di Italiano è stata sconfitta 2-1 dal Milan, un ko che ha interrotto una striscia di sei risultati utili tra campionato e Conference.

Atalanta in netta crescita e reduce dall'exploit di Napoli (3-0), che l'ha rilanciata fortemente per la Champions, considerato anche il mezzo passo falso della Roma a Lecce.

Quote e pronostico

Dea alla ricerca della terza finale in cinque anni: l'unico trofeo nella bacheca nerazzurra è proprio la Coppa Italia del 1963. Al Franchi, all'andata in campionato (si giocò a settembre), vinsero i toscani 3-2, con rete decisiva di Kouame'. Pronostico: 'X Primo Tempo' quotato a 2.20 su Goldbet e Better, e a 2.10 su Bwin.

Probabili formazioni 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopemeiners; Scamacca, Lookman. All. Gasperini.

Lucas Beltran, Fiorentina

Getty ImagesLucas Beltran, Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE