QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Italia: ciclone Atalanta, goleada anche allo Spezia

19 GENNAIO
CALCIO/COPPA ITALIA

La squadra di Gasperini travolge i liguri e conquista i quarti di finale

SPORT TODAY

Dopo gli otto gol alla Salernitana, le cinque reti allo Spezia. L'Atalanta di Gasperini dà un'altra dimostrazione di forza travolgendo in casa per 5-2 i liguri in una gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Al Gewiss Stadium la partita è splendida e il primo tempo è in altalena: dopo la strepitosa doppietta lampo di Lookman al 10' e al 12', gli ospiti reagiscono e dimezzano lo svantaggio al 15' con Ekdal, al termine di un bel triangolo con Nzola. I bergamaschi allungano di nuovo con Hateboer su sponda di Zapata, ma una rete al 38' di Verde tiene in vita i bianconeri.

Nella ripresa l'Atalanta fa valere il maggiore tasso tecnico e gestisce la partita, prima di chiuderla al 65' con il neo entrato Hojlund e al 72' con l'autogol di Ampadu.

Il 31 gennaio gli orobici si giocheranno con l'Inter a San Siro la qualificazione per la semifinale di Coppa Italia.

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato la larga vittoria contro lo Spezia in Coppa Italia ai microfoni di Mediaset: "Stiamo trovando una buona prolificità in attacco, giocando anche bene, ma il rovescio della medaglia è che in fase difensiva oggi sembrasse una partita amichevole a Zingonia, con poca attenzione". 

"Non devi subire gol con questa facilità e disattenzione, è una cosa che non va bene. Abbiamo una buona condizione, abbiamo lavorato bene durante la pausa. Siamo ripartiti con buona gamba, ma la differenza la stiamo facendo giocando con migliore qualità tecnica. Abbiamo alzato la qualità del gioco a terra e questo ci porta ad essere più prolifici in attacco e questa è la strada".

atalanta

Getty Imagesatalanta

NOTIZIE CORRELATE