QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa d’Africa, Egitto-Ghana: analisi e pronostico

18 GENNAIO
CALCIO/COPPA D'AFRICA

Grande attesa per il secondo impegno di Salah e compagni nel gruppo B: ecco statistiche, quote e probabili formazioni

SPORT TODAY

L’Egitto e il Ghana si sfidano nel secondo turno della fase a gironi della Coppa d’Africa. Le due nazionali sono inserite nel gruppo B con Capo Verde e Mozambico. La partita è in programma giovedì 18 gennaio alle ore 21.

Egitto-Ghana, numeri e statistiche

La selezione egiziana ha pareggiato 2-2 all’esordio contro il Mozambico, con Salah che ha segnato la rete del pareggio nel finale su calcio di rigore. Prima della Coppa d’Africa, l’Egitto era riuscito a vincere tre partite di fila senza subire reti: 6-0 contro Gibuti, 2-0 contro Sierra Leone e 2-0 contro Tanzania. Il Ghana invece è ultimo nel girone B con zero punti dopo la sconfitta di 2-1 al debutto contro Capo Verde, capolista a quota 3. La nazionale ghanese ha rimediato solo un pareggio, segnando un solo gol, nelle ultime tre partite: prima del ko con Capo Verde, pari con Namibia (0-0) e sconfitta per 1-0 contro Comoros.

Quote e pronostico di Egitto-Ghana

Secondo le quote dei bookmakers, l’Egitto è favorito sul Ghana: l’esito 1 è a a 1,98 su Better e Goldbet e a 1,90 su Sisal mentre l’esito 2 si trova in lavagna a 4,35 su Better e Goldbet e a 4,10 su Bwin. La partita potrebbe essere caratterizzata da almeno due gol: l’esito Over 1,5 è a quota 1,53 su Better e Goldbet e a 1,50 su Snai.

Egitto-Ghana, probabili formazioni

EGITTO (4-3-3): El-Shenawy; Hany, Hegazy, Abdelmonem, Hamdi; Zizo, Elneny, Fathi; Salah, Mohamed, Trezeguet.

GHANA (4-5-1): Ofori; Odoi, Dijku, Salisu, Mensah; Ashimeru, Baba, Paintsil, Konigsdorffer, J. Ayew; Semenyo.

Mohamed Salah

Getty ImagesL\'esultanza di Salah dopo il pareggio segnato in Egitto-Mozambico

NOTIZIE CORRELATE