QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa d’Africa, beffa Camerun e Algeria: sorride solo il Senegal

15 GENNAIO
CALCIO/COPPA D'AFRICA

I camerunesi non riescono a vincere nonostante un tempo in superiorità numerica, pari anche per Bennacer e compagni

SPORT TODAY

Terzo giorno di gara in Costa d’Avorio: Coppa d’Africa ancora alle prese con la sua prima giornata della fase a gironi, oggi l’esordio tra le altre di Senegal e Camerun, entrambe nel Gruppo C. Parte proprio il Senegal, impegnato alle 15:00 italiane con il Gambia. E la gara si mette subito sui binari giusti: al 4’ è Pape Gueye a sbloccare il match, chiuso poi dalla doppietta di Lamine Camarà tra 52’ e 86’. In pieno recupero del primo tempo anche il rosso al gambiano Ebou Adams a complicare la vita alla sua squadra.

L’altra sfida del gruppo vede il Camerun affrontare la Guinea: si parte alle 18:00 e la gara si mette subito in salita per Anguissa e compagni che vanno sotto al 10’ a causa della rete di Mohamed Bayo. Nel recupero del primo tempo, come nella gara precedente, arriva un rosso: lo prende il guineano Kamano dopo attenta revisione del Var. L’espulsione aiuta il Camerun, che al 51’ con Magri trova il gol del pari. Finisce 1-1, vetta solitaria per il Senegal nel girone.

A chiudere le danze alle 21:00 è la sfida tra Algeria e Angola, prime impegnate nel Gruppo D. Al 18’ vanno avanti Bennacer e compagni grazie al gol di Baghdad Bounedjah, ma gli algerini non dilagano e nel secondo tempo subiscono su rigore il gol del pari. Segna Mabululu al 68’, non bastano neanche i aaaaa minuti di recupero per cambiare il risultato. Domani si continuerà con altre tre sfide in programma: alle 15:00 l’altra sfida del Gruppo D tra Burkina Faso e Mauritania, quindi alle 18:00 la Tunisia affronterà la Namibia e alle 21:00 andrà in scena la gara tra Mali e Sudafrica.

Senegal

Getty ImagesSenegal

NOTIZIE CORRELATE