_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Terzo giorno di gara in Costa d’Avorio: Coppa d’Africa ancora alle prese con la sua prima giornata della fase a gironi, oggi l’esordio tra le altre di Senegal e Camerun, entrambe nel Gruppo C. Parte proprio il Senegal, impegnato alle 15:00 italiane con il Gambia. E la gara si mette subito sui binari giusti: al 4’ è Pape Gueye a sbloccare il match, chiuso poi dalla doppietta di Lamine Camarà tra 52’ e 86’. In pieno recupero del primo tempo anche il rosso al gambiano Ebou Adams a complicare la vita alla sua squadra.
L’altra sfida del gruppo vede il Camerun affrontare la Guinea: si parte alle 18:00 e la gara si mette subito in salita per Anguissa e compagni che vanno sotto al 10’ a causa della rete di Mohamed Bayo. Nel recupero del primo tempo, come nella gara precedente, arriva un rosso: lo prende il guineano Kamano dopo attenta revisione del Var. L’espulsione aiuta il Camerun, che al 51’ con Magri trova il gol del pari. Finisce 1-1, vetta solitaria per il Senegal nel girone.
A chiudere le danze alle 21:00 è la sfida tra Algeria e Angola, prime impegnate nel Gruppo D. Al 18’ vanno avanti Bennacer e compagni grazie al gol di Baghdad Bounedjah, ma gli algerini non dilagano e nel secondo tempo subiscono su rigore il gol del pari. Segna Mabululu al 68’, non bastano neanche i aaaaa minuti di recupero per cambiare il risultato. Domani si continuerà con altre tre sfide in programma: alle 15:00 l’altra sfida del Gruppo D tra Burkina Faso e Mauritania, quindi alle 18:00 la Tunisia affronterà la Namibia e alle 21:00 andrà in scena la gara tra Mali e Sudafrica.
Getty ImagesSenegal