QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Termina il primo turno dei preliminari di Uefa Champions League: volano Qarabag e Ludogorets

19 LUGLIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Dopo il doppio incontro sono ufficiali le ultime sette squadre che approdano al prossimo turno: NK Olimpija Ljubljana, Astana, Klaksvikar Itrottarfelag, Qarabag, Ludogorets, SK Slovan Bratislava e HJK strappano il pass e volano

SPORT TODAY

Da pochi minuti si è concluso il primo turno dei preliminari di Uefa Champions League. Sono molte le novità rispetto ai primi novanta minuti di gioco che si sono svolti la scorsa settimana.

Ad aprire le danze è stata la sconfitta casalinga per 1-2 da parte del club della Lettonia del Calmiera FC contro gli sloveni del NK Olimpija Ljubljana. A sbloccare la gara, dopo 33 minuti, sono gli ospiti. Il raddoppio arriva al minuto 64 ma è troppo tardi: a nulla vale il gol dei padroni di casa al minuto 82, il risultato finale è di 2-4 a favore del NK Olimpija Ljubljana che stacca il pass per il second turno dei preliminari di Champions.

Esce anche dalla Champions la Dinamo Tbilisi: l’Astana, squadra del Kazakistan, si impone in trasferta per 1-2 e passa il turno. A passare in vantaggio però sono i georgiani al minuto 21 grazie alla rete di Camara. Nella ripresa però gli ospiti si compattano e ribaltano la gara in pochi secondi. Al minuto 49 Tomason pareggia i conti ed al cinquantesimo Darboe realizza il gol vittoria che garantisce il passaggio del turno. 

Nonostante il pareggio per 0-0 in trasferta, crolla in casa per 0-3 il club ungherese del Ferencvaros Tc contro il Klaksvikar Itrottarfelag (Isole Far Oer). Le tre reti che assicurano il passaggio del turno agli ospiti arrivano tutte nel primo tempo: dopo otto minuti, Frederiksber è fretto dal dischetto e non sbaglia. Il raddoppio arriva al minuto 32 (doppietta per Frederiksber) e Kassi al primo minuto di recupero cala il tris.

Vince, convince e domina il Qarabag in casa contro il Lincoln Red Imps. Il club dell’Azerbaigian ci mette sette minuti, con Zoubir, a sbloccare il match. Il raddoppio arriva nel recupero, il tris dopo 4 minuti dall’avvio della ripresa ed il poker viene calato da Marko Jankovic al minuto 62. Ricapitolando: 4-0 il finale del match e pass ottenuto per accedere al secondo turno.

Passeggia anche il Ludogorets contro il KF Ballkani per 4-0. A sbloccare la gara ci penso Tekpetey dopo appena 4 minuti, il ghanese realizza il raddoppio al quarantacinquesimo. Tissera cala il tris dopo 4 minuti dall’inizio della ripresa e il poker lo serve definitivamente Caio Vidal al minuto 78.

Perde in casa il club del Lussemburgo del Swift Hesperange contro SK Slovan Bratislava per 0-2. Ad avere l’occasione più nitida per passare in vantaggio però sono i padroni di casa: minuto 10, rigore calciato da Stolz e pallone che però non termina la sua corsa in rete. Nella ripresa però è una vecchia conoscenza del calcio italiano a far esplodere i suoi. L’ex Pescara Weiss è freddo dagli undici metri e sblocca la gara. Weiss sigla la doppietta, sempre dagli undici metri, al minuto 62 chiudendo di fatto i sogni dei padroni di casa.

Termina da poco anche la gara tra Larne Fc e HJK: 2-2 il finale. A sbloccare la gara, forti anche della vittoria dell’andata, sono i finlandesi che al minuto 26 del primo tempo si portano sul parziale di 0-2 (comprendendo la vittoria dell’andata). Il club dell’Irlanda del Nord però non ci sta ed, al minuto 65, dagli undici metri, riapre il match. Quando sembrava ormai certo il finale di gara ecco che il Larne FC, a pochi minuti dal novantesimo, sigla il gol del momentaneo vantaggio e si concede i supplementari. Nel primo tempo supplementare però i padroni di casa realizzano un autogol e regalano il pareggio ai finlandesi, gol che equivale al passaggio del turno da parte del club di Helsinki.

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE