QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Simeone, frecciatina a Inzaghi: "Speriamo di non fare come l'Inter"

11 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Il tecnico dell'Atletico Madrid soddisfatto a metà per il 2-1 sul Borussia Dortmund nell'andata dei quarti di finale di Champions League: ecco le parole del Cholo

SPORT TODAY

Finisce 2-1 la gara del Civitas Metropolitano tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Il discorso qualificazione, dunque, è rimandato alla sfida di ritorno in programma martedì prossimo, 16 aprile, al Signal Iduna Park. Eppure i Colchoneros, complici anche i molteplici pasticci difensivi dei tedeschi, hanno avuto diverse opportunità per ottenere una vittoria più larga e archiviare la pratica già nei primi 90 minuti. L'imprecisione sotto porta e le parate di Kobel, però, hanno tenuto a galla i gialloneri che nel finale hanno anche trovato il gol con Haller che rende ancor più interessante il secondo round della doppia sfida. Gli ospiti hanno addirittura "rischiato" di pareggiare proprio all'ultimo secondo, con il colpo di testa di Brandt che si è infranto sulla traversa.

Simeone commenta Atletico Madrid-Borussia Dortmund

Al termine del match, il tecnico dei Colchoneros Diego Pablo Simeone ha commentato così la partita e il risultato: «Alla fine avrebbero potuto trovare il pareggio. Il Borussia Dortmund ha fatto dei cambi offensivi. Sulla fascia sono entrati ragazzi veloci e sono cambiati anche gli attaccanti. I cambi hanno generato un altro passo nella partita. Siamo andati indietro. Non siamo riusciti a segnare il terzo gol. Abbiamo avuto la chance con Lino e poi è arrivato il 2-1. Sono stati 60-70 minuti molto buoni. Abbiamo lasciato "vivo" il Borussia Dortmund come l'Inter con noi all'andata a San Siro? Ho imparato a soffrire dopo tanti anni all'Atletico. Dovevamo fare il terzo gol ma abbiamo comunque fatto una bella partita. Avremo spazio per correre, soffriremo e speriamo di fare quel gol che l'Inter non è riuscita a fare contro di noi».

Diego Pablo Simeone e Simone Inzaghi, allenatori rispettivamente di Atletico Madrid e Inter

Getty ImagesDiego Pablo Simeone e Simone Inzaghi, allenatori rispettivamente di Atletico Madrid e Inter

NOTIZIE CORRELATE