QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Champions League: De Zerbi "vede" i gironi

25 AGOSTO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Ultimi tre match che assegnano gli ultimi tre posti nella prossima Champions League. I Moldavi del Tiraspol ad un passo dalla storica qualificazione

SPORT TODAY

Mancano le ultime tre squadre per conquistare gli ultimi tre posti nella prossima Champions League e questa sera sarà battaglia per non perdere la ghiotta occasione.

Alle 21.00 il Salisburgo, forte del 2-1 ottenuto all'andata affronta il Brondby. I Danesi devono sfruttare il fattore casa per avere la meglio sugli austriaci che tra le mura amiche hanno colto il gol della vittoria soltanto al minuto 90. Frederiksen allenatore dei padroni di casa, dovrà fare di necessità virtù nella partita di ritorno, essendo alle prese con un focolaio di Covid che ha messo k.o alcuni elementi della rosa come Cappis, Greve, Borkeeiet e Mikkelsen. Oltre all’infortunato Riveros, potrebbe dare forfeit anche il difensore Rosted.

BRONDBY (4-5-1): Hermansen; Mensah, Maxso, Tshiembe, Bruus; Corlu, Ben Slimane, Frendrup, Hedlund, Pavlovic; Uhre.
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Camara, Capaldo, Seiwald; Aaronson; Sesko, Adeyemi.

Nel secondo match di questa sera i moldavi del Tiraspol dopo aver eliminato la Stella Rossa di Belgrado, sono ad un passo dall'eliminazione della Dinamo Zagabria e dal conquistare un posto nella prossima CHampions.Gli uomini di Yury Vernydub sono ad un passo dalla storia: anche se dovessero perdere con due gol di scarto nella gara di ritorno dello spareggio con la Dinamo Zagabria, entrerebbero dritti nella leggenda. Perché sarebbe qualificazione. La prima squadra moldava ad accedere alla fase a gironi della più importante competizione continentale. Per i ragazzi di Damir Krznar una delusione inattesa visto che l’approdo in Champions League sembrava una pura formalità.

DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Livakovic; Ristovski, Franjic, Peric, Moubandje; Misic, Gojak, Jakic; Ivanusec, Petkovic, Orsic.
SHERIFF TIRASPOL (4-2-3-1): Athanasiadis; Cristiano, Arboleda, Dulanto, Costanza; Addo, Thill; Traore, Kolovos, Yansane; Luvannor.

Infine lo Shakhtar Donetsk che se la vedrà contro i francesi del Monaco. Uno dei principali obiettivi dell’ex tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, è portare la squadra del Donbass per il quinto anno consecutivo ai gironi di Champions League, vetrina di fondamentale importanza per gli ambiziosi progetti degli ucraini. Nel turno precedente hanno fatto fuori i belgi del Genk, sconfitti sia all’andata che nel ritorno, e non si sono fatti trovare impreparati neanche quando il livello si è alzato ulteriormente. La prima parte dell’esame Monaco, per adesso, si può dire superata a pieni voti grazie alla vittoria al Louis II ottenuta con il gol di Pedrinho: questa sera la seconda parte dell'esame per ottenere la promozione.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Vitao, Marlon, Matvienko; Antonio, Patrick; Tete, Pedrinho, Solomon; Traore.
MONACO (4-4-2): Majecki; Sidibe, Maripan, Badiashile, Jakobs; Martins, Fofana, Tchouameni, Diop; Ben Yedder, Volland.

 

de zerbi

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE