_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il tecnico del Real Madrdi Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro il PSG; scontro valido per l'andata degli ottavi di finale. Queste le considerazioni di Ancelotti:
"Loro sono bravi, abbiamo tutta la fiducia del mondo. Partita difficile, la rivale è difficile, hanno l’aspirazione come noi di essere campioni. Potrebbe essere una finale e nessuno si stupirebbe. Vogliamo eliminare il Psg. Benzema? Bella domanda, noi tre abbiamo l’ultima parola: il giocatore, l’allenatore e il medico. Penso di essere l’ultimo, devo ascoltare e poi decidere. Non gioca da quasi un mese, ma è Karim. Se sta bene, devo farlo giocare. Verratti? Marco è un grande giocatore, è migliorato, ha molta esperienza, ma se dobbiamo pensare a bloccare Verratti dovremmo bloccare anche Messi, Mbappé, Icardi… Vedremo come faremo in campo".
Ancelotti tra l'altro è un ex PSG, avendo allenato il club dal 2011 al 2013. Dunque sa meglio di altri che tipo di pressione vive tutto l'ambiente:
"Penso che la pressione che hanno entrambi sia quella di affrontare un grande rivale. Noi con loro, loro con noi. Questo è quello che ottieni in queste partite. Preparati bene, sopporta e gestisci la pressione. Abbiamo giocato contro una squadra spettacolare, in un grande stadio, l’unica cosa a cui dobbiamo pensare è tirare fuori il meglio di noi stessi, lo faremo. Per un allenatore queste partite non sono così complicate da preparare, la motivazione è al 100%. Poi bisogna preparare un bel piano, ma sono squadre abbastanza riconoscibili. Non sarà un piano complicato, né per me né per Pochettino”.
Getty ImagesCarlo Ancelotti