Sport Today
Thomas Tuchel Kylian Mbappe PSG

Psg, Mbappé può farcela per l'Atalanta

"Si sta curando, ogni giorno che passa è importante: ma serve un miracolo": così il tecnico tedesco sulle condizioni dell'attaccante in vista della sfida di Champions League.

SPORT TODAY

La settimana di Kylian Mbappé non è stata di quelle indimenticabili: prima l'infortunio alla caviglia destra, poi la prognosi di tre settimane. Tradotto: niente quarto di finale di Champions League contro l'Atalanta. Forse.

Sì, perché in casa PSG è ancora accesa la fiammella della speranza di vedere in campo il fuoriclasse francese nella sfida che vale una stagione intera e che potrebbe regalare la qualificazione in semifinale contro una tra Atletico Madrid e Lipsia.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coupe de la Ligue contro il Lione, il tecnico Thomas Tuchel non ha completamente escluso un recupero lampo del suo attaccante: "Kylian si sta curando da solo. La speranza di recuperarlo per l'Atalanta è molto flebile ma c'è. Ogni ora e ogni giorno che passa è importante, serve un miracolo".

PSG decimato in avanti: non ci sarà sicuramente Edinson Cavani che non ha rinnovato il contratto col club fino al 31 agosto.

"Siamo senza Mbappé e Cavani, ma possiamo giocare con Di Maria, Sarabia e Choupo-Moting. Non avere a disposizione Mbappé ci penalizza ma troveremo una soluzione".

Mbappé sta facendo di tutto per riuscire nell'impresa di esserci il 12 agosto in Portogallo: allenamenti in piscina anche di notte per vincere la corsa contro il tempo e non perdersi la serata di gala più importante.

Thomas Tuchel Kylian Mbappe PSG

Getty ImagesTuchel spera nel recupero di Mbappé: "Serve un miracolo"