QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pepe scrive una pagina di storia: superato Costacurta

26 OTTOBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Pepe scrive un’altra pagina della storia del calcio europeo. Il difensore portoghese supera il record di Billy Costacurta e mette nel mirino un ‘vecchio’ portiere italiano.

SPORT TODAY

Pepe entra nella storia della Champions League. Scendendo in campo nella partita tra il Porto e l'Anversa il difensore portoghese diventa il giocatore di movimento più anziano a disputare una partita nella massima competizione europea (40 anni e 241 giorni). Il capitano dei 'dragões' batte in questo modo il record stabilito prima nel 2006 da Alessandro Costacurta ed eguagliato poi nel 2011 da David Weir, i quali giocarono il loro ultimo match all'età di 40 anni e 211 giorni. A differenza loro, però, Pepe non sembra essere intenzionato a fermarsi.

In Belgio ha messo in mostra ancora una volta una forma fisica invidiabile e porsi limiti non fa parte del suo Dna: «Mi sono sentito bene e sono felice di aiutare i miei compagni. Ho un mix di emozioni. È difficile battere un record del genere, ma ho lavorato duro per tanti anni per riuscirci». Ora Pepe mette nel mirino anche Marco Ballotta. Il portiere nel 2007 scese in campo all'età di 43 anni e 252 giorni. In quell'occasione difese i pali della Lazio contro il Real Madrid e, scherzo del destino, dall'altra parte c'era un giovanissimo difensore portoghese alla sua prima grande avventura internazionale. 

 

Pepe, FC Porto

Getty ImagesPepe, Porto 2023-2024

NOTIZIE CORRELATE