_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Napoli centra un risultato storico, per la prima volta è tra le migliori otto formazioni europee.
Luciano Spalletti è consapevole del lavoro svolto e del livello acquisito dalla squadra, ma non accetta i complimenti di Pep Guardiola, che ha definito il calcio del Napoli il migliore in Europa: "Godiamo per questo risultato con squadra e tifosi, è un traguardo che non era mai stato ottenuto e non era facile, stasera abbiamo avuto il giusto atteggiamento, perché all'inizio non c'era la solita qualità, anche se non abbiamo concesso occasioni. Siamo stati lucidi, non eravamo compatti e abbiamo perso qualche linea di passaggio, poi Politano e Kvaratskhelia sono rientrati in mezzo al campo, una mezzala si metteva accanto a Lobotka e c'era maggiore possibilità di uscita. Abbiamo così creato un numero maggiore di opportunità da gol. Glasner ha provato a sorprendere sul piano della tattica: in Germania ci aveva atteso, oggi ha accentuato la pressione" spiega ai microfoni di 'Amazon Prime Video' "Farci i complimenti è un giochino noto, quello di mettere pressione sull'altro. Non siamo al livello del Manchester City come aspettative, loro spendono 900 milioni e noi 9 per fare la squadra".
Ci sono infine i complimenti al bomber Osimhen: "E' fortissimo, ha a volte interpretazioni da solista e ti dà questi grandi strappi. Sta imparando a legare con la squadra, anche contro l'Atalanta è stato d'aiuto contro avversari che gli andavano addosso. La pulizia e far salire la squadra è un'altra componente essenziale".
Getty ImagesNapoli - Eintracht