_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A Napoli la nottata sembra essere ormai passata. Gli azzurri hanno ritrovato serenità grazie ai successi contro Verona (3-1) in campionato e Union Berlino (1-0) in Champions League. L’avvio deludente aveva già posto sulla graticola Rudi Garcia e il ko del Maradona contro la Fiorentina (3-1) avevo messo in discussione la sua permanenza sulla panchina dei campioni d’Italia. La squadra, però, ha subito rialzato la testa e come l’araba fenice è risorta dalle proprio ceneri. La vittoria contro i tedeschi di Leonardo Bonucci (ieri in panchina) ha permesso ai campani di conquistare il secondo posto nel Gruppo C, mentre ammonta a cinque punti il distacco in campionato dall’Inter capolista. Niente, insomma, è compromesso. Lo sanno bene tecnico e giocatori.
Rudi Garcia e i “bomber di scorta”
Tra Serie A e coppe, il Napoli scenderà in campo praticamente ogni tre giorni e per questo l’allenatore francese ha fatto una scelta ben precisa: Raspadori in Champions League e Simeone in campionato. L’ex Sassuolo ha firmato il successo all’Olympiastadion, una rete che potrebbe valere tanto in termini di qualificazione e che lo candida come bomber di scorta nelle notti europee in assenza del titolare Osimhen. L’attaccante nigeriano ha saltato Verona e Union Berlino a causa dell’infortunio al bicipite femorale della gamba destra e dovrà fare ancora un po’ di terapia per sottoporsi a nuovi accertamenti nella prossima sosta prevista a novembre. Il suo rientro, dunque, potrebbe slittare a dicembre. Ecco dunque che dovrebbe trovare maggior spazio anche l’ex Fiorentina, Verona e Cagliari Giovanni Simeone, che fin qui tra campionato e Champions League ha collezionato appena 154 minuti e un solo gol, quello nel 4-1 all’Udinese. Dovrebbe essere lui il centravanti nelle prossime sfide di Serie A, chiamato, come Raspadori, a sopperire all’assenza del bomber titolare.
Getty ImagesRudi Garcia, Napoli