QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan-Psg, scontri nella notte tra tifosi: almeno un ferito grave

7 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Tifosi rossoneri e francesi si sono dati battaglia. Caos generale in più zone della città, che oggi sarà blindata

SPORT TODAY

Violenza e caos a Milano a poche ore dalla sfida di Champions tra Milan e Psg. Nella notte, in più zone del capoluogo lombardo, scontri tra tifosi e polizia che hanno causato anche alcuni feriti.

Diversi gli episodi di violenza in più zone della città a distanza di poche ore. Tra i feriti, ce n'è uno in modo grave

Teatro della prima parte della notte di violenza è stata la zona dei Navigli. Secondo le prime ricostruzioni, una cinquantina di ultras rossoneri ha assaltato i tifosi del Paris fuori dai locali di Ripa di Porta Ticinese, con caschi e fumogeni, prima di mettersi fuga, richiamando sul posto l’intervento delle camionette della polizia e dei carabinieri. Un assalto che ha portato al ferimento di un tifoso francese, trasportato in codice rosso all’ospedale Policlinico dopo essere stato colpito con due coltellate a una gamba. Gli scontri sono poi proseguiti anche tra gli ultras francesi e la polizia, costretta ad intervenire con cariche di alleggerimento. Un agente è stato accoltellato a una gamba (l'aggressore è stato arrestato), un altro è stato colpito da un oggetto, riportando una ferita al labbro.

Ma l'episodio di violenza avvenuto intorno a mezzanotte sui Navigli a Milano, non è stato l'unico nella serata di ieri in città. Poco dopo l'una, una volante è dovuta intervenire in via Paolo Sarpi (zona Chinatown) per una lite tra una quindicina di tifosi del Psg e una decina cittadini cinesi, fortunatamente sedata senza gravi conseguenze. Verso le due di notte, invece, la polizia è intervenuta in un ostello di via Regina Margherita, dove alloggiano alcuni supporter francesi, uno dei quali presentava una ferita lacero contusa alla testa. Il 28enne, trasportato all’ospedale Fatebenefratelli non in gravi condizioni, ha poi riferito ai poliziotti di essere stato colpito alcune ore prima in zona Darsena.

Polizia a San Siro prima di Milan-Inter

Getty ImagesMilano blindata dopo gli scontri di ieri notte

NOTIZIE CORRELATE