QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan, Pioli: "Concentrato sul presente. Domani per noi è un bivio"

6 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Ecco le parole del tecnico rossonero nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Psg

SPORT TODAY

Vincere per raddrizzare la situazione di classifica e lasciarsi alle spalle un periodo nero. Il Milan, reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro, è chiamato a rialzare la testa nella sfida in programma martedì alle 21 al Meazza contro il Psg valida per il quarto turno della fase a gironi di Champions League. Al momento il Diavolo è ultimo a quota due, frutto dei pareggi per 0-0 nelle prime due partite contro Newcastle (in casa) e Borussia Dortmund (in trasferta). Poi è arrivato il netto 3-0 al Parco dei Principi contro la formazione di Luis Enrique. Per tentare di strappare il passaggio per gli ottavi, dunque, i rossoneri hanno bisogno di fare bottino pieno. 

Pioli sulla sfida contro il Psg

Il tecnico Stefano Pioli, contestato da San Siro dopo la débâcle contro l'Udinese, ha parlato della gara contro i campioni di Francia nella conferenza stampa della vigilia: «Abbiamo deluso tutti sabato, questo è abbastanza evidente. Dobbiamo fare tutto il contrario e dobbiamo metterlo in campo. So di allenare una squadra responsabile, attenta e che ha la possibilità di giocare una grande partita. Domani sarà la gara della svolta. Non possiamo più sperare nei risultati positivi delle squadre avversarie. Sarà difficilissimo perché l'avversario è di altissimo livello. Possiamo fare una grande partita perché ho dei giocatori forti e abbiamo le idee giuste per metterli in difficoltà. Dobbiamo mantenere un livello di attenzione molto alto in entrambe le fasi di gioco. Possono colpirti in qualsiasi momento ma allo stesso tempo possono concederti qualcosa e noi dobbiamo essere più bravi ed efficaci a colpirli quando capiteranno situazioni che già ci sono state nella gara di andata. La vigilia è stata di lavoro e confronto. Ho parlato io e si sono parlati i giocatori, come si fa sempre. Si fa sempre tra gruppi uniti che devono superare un momento delicato. La preparazione è stata fatta con molta concentrazione per provare a fare una grande partita domani. All'andata non abbiamo concesso tanti uno contro uno nel primo tempo, siamo stati compatti, abbiamo rubato tanti palloni: nella situazione del primo gol avevamo il numero di giocatori sotto palla necessari»

Pioli sui singoli

Pioli sottolinea poi l'importanza di Maignan: «Mike è sempre al centro dei nostri dettami tattici. Nel calcio moderno saper costruire dal basso è molto importante. Maignan in questo è un top: ci dà tanta sicurezza». A proposito dell'accoglienza che il Meazza riserverà al grande ex Gigio Donnarumma: «Credo che i nostri tifosi faranno di tutto per incitare la squadra se noi dimostreremo di giocare da Milan: hanno un grande amore per i nostri colori. Dipende da noi trascinarli e far sì che San Siro sia una marcia in più. Pulisic, Loftus-Cheek, Theo Hernandez e Chukwueze stanno bene. Partirà Pulisic e Chukwu sarà pronto a rimpiazzarlo»

Il tecnico del Milan Stefano Pioli

Getty ImagesIl tecnico del Milan Stefano Pioli

NOTIZIE CORRELATE