Sport Today
Mbappe injury PSG 2020

Mbappé ko, il Psg trema: Champions a rischio

A poche settimane dalla gara contro l'Atalanta, il fenomeno francese è uscito per infortunio durante la finale di Coppa di Francia.

SPORT TODAY

L'ultima gara in carriera di Perrin, bandiera del Saint-Etienne, non sarà certo ricordata bene. Coppa di Francia, finale. Il PSG di Tuchel affronta il club biancoverde per sollevare il trofeo: alla mezzora entrata sulla caviglia di Kylian Mbappé ed infortunio per il giovane transalpino.

Perrin, che durante la sua carriera ha giocato solamente con il Saint-Etienne, è entrato in ritardo su Mbappé, causando l'immediata sostituzione per un preoccupato Tuchel: l'ex Monaco è infatti uscito dal campo in lacrime, che lasciano presagire ad un problema decisamente importante, e poi è riapparso in stampelle facendo preoccupare ulteriormente tutto l'ambiente.

A sole tre settimane dalla gara di Champions League contro l'Atalanta, una tegola enorme per il PSG, che dovrà rinunciare anche a Di Maria per squalifica. Nel match in gara unica non ci sarà come noto nemmeno Cavani, che ha evitato di prolungare per due mesi la sua era con il club della capitale.

Con il rosso a Perrin, il Saint-Etienne ha dovuto affrontare un'enorme salita contro il PSG, in virtù dello svantaggio dovuto al goal di Neymar al 14', anche se ha resistito fino alla fine. Tra l'altro la squadra di Tuchel ha dovuto fare a meno anche di Kehrer, anch'esso infortunatosi al quarto d'ora.

L'allenatore tedesco ex Dortmund nel post-gara ha espresso la sua grande preoccupazione per le condizioni del classe 1998. "Per il momento non ho noviità. Certamente sono preoccupato. Chiunque sarebbe preoccupato dopo aver visto le immagini del fallo".

Nelle prossime ore si conoscerà meglio l'entità dell'infortunio di Mbappé, visto che anche un k.o per un mese potrebbe significare di fatto stagione finita: non solo l'Atalanta, ma anche l'eventuale semifinale e finale, che si disputeranno a Lisbona il prossimo 23 agosto.

Mbappe injury PSG 2020

Getty