QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Inter in casa, il Milan in Portogallo

19 OTTOBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Tra le 8 sfide del martedì di Champions League spiccano Inter-Sheriff e Porto-Milan

MARIO COSCO

Inter-Sheriff (martedì 19 ottobre ore 21:00)
I campioni di Moldavia in casa dei campioni d'Italia: inserite nel gruppo D, Sheriff Tiraspol e Inter sono separate da 5 lunghezze ma ad inseguire c'è la squadra più quotata.

Inter
Presentatasi in Ucraina con l'obiettivo di riscattare la beffarda sconfitta interna con il Real Madrid, l'Inter nel match con lo Shakhtar Donetsk non è riuscita a sbloccare lo 0-0: dai ragazzi di Simone Inzaghi ci aspettavamo una partenza migliore.

Sheriff Tiraspol
Dopo aver liquidato con un gol per tempo lo Shakhtar Donetsk, lo Sheriff Tiraspol ha sbancato il Bernabeu ed è rimasto da solo in vetta alla classifica: complimenti ai gialloneri!

Altri dati
A caccia del terzo titolo continentale, l'Inter in Serie A sta facendo bene ma non benissimo: 5-2-1 dopo il 3-1 rimediato sabato scorso sul campo della Lazio.
Reduce dal 4-0 rifilato allo Sf.Gheorghe in campionato, lo Sheriff Tiraspol è sulla scena internazionale dal 7 luglio: prima di sorprendere Shakhtar e Real, i ragazzi di Yuriy Vernydub avevano eliminato gli albanesi del Teuta, gli armeni dell'Alaskert, la Stella Rossa e la Dinamo Zagabria.

Pronostico
Tra le fila dello Sheriff ci sono giocatori interessanti come il nazionale lussemburghese Sebastian Thill, il difensore peruviano Gustavo Dulanto, il 24enne Momo Yansane e l'ex attaccante del Metz Adama Traoré ma l'Inter ha tutte le carte in regola per portarsi a quota 4: scegliamo la combinazione 1 Over 2.5.

Porto-Milan (martedì 19 ottobre ore 21:00)
I vice campioni d'Italia in casa dei vice campioni di Portogallo: inserite nel gruppo B, Milan (7) e Porto (2) sommano 9 titoli continentali ma speravano di cominciare meglio l'avventura in Champions League.

Porto
Prima della batosta (1-5) con il Liverpool, il Porto aveva difeso lo 0-0 sul campo dell'Atlético Madrid: i Dragoni non sono soddisfatti.

Milan
Al rocambolesco ko (3-2 dopo essere passato da 1-0 a 1-2) di Liverpool, il Milan ha aggiunto la beffarda sconfitta interna con l'Atlético Madrid: complici un'espulsione e un rigore fantasioso (per non scrivere inventato), i ragazzi di Stefano Pioli, che al minuto 83 erano avanti 1-0, sono stati sorpassati allo scadere.

Altri dati
Reduce dalla facile vittoria sul Sintrense in Coppa di Portogallo, il Porto nella Champions League 2020/21 si è fermato ai quarti di finale (ko con il Chelsea) dopo aver superato la Juventus negli ottavi.
Tornato in Champions League dopo 7 anni d'assenza, il Milan in Serie A sta facendo molto bene: secondo a -2 dal Napoli, l'undici rossonero sabato sera ha rimontato (3-2 da 0-2) il Verona.

Pronostico
Secondo a -1 dal Benfica in Primeira Liga, il Porto ha qualità tecniche importante, un ottimo allenatore (l'ex laziale Sérgio Conceição) e una grande esperienza internazionale: nonostante questo, scegliamo il Milan.
Un elemento in più a sostegno del segno 2? Il Milan è avanti 4-2 nel bilancio dei 9 confronti diretti.

MARIO COSCO
Edin Dzeko in action for Inter during the 2-1 win over Sassuolo

Getty ImagesEdin Dzeko in action for Inter during the 2-1 win over Sassuolo

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO