_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Impossibile dimenticarlo. Miroslav Klose avrà sempre un posto speciale nel cuore dei tifosi laziali che hanno potuto ammirare e gioire per le 63 reti messe a segno in cinque stagioni con la maglia biancoceleste dal 2011 al 2016.
Oggi l'ex bomber laziale ricopre il ruolo di vice di Hans-Dieter Flick al Bayern Monaco, che domani sera affronterà proprio la Lazio all'Olimpico nell'andata degli ottavi di Champions League: impegno sulla carta proibitivo per i capitolini, chiamati a dare il massimo contro i campioni d'Europa e del mondo in carica.
Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport' alla vigilia della partita, Klose si è espresso senza falsa modestia sul confronto con la sua ex squadra., tessendo le lodi dell'11 di Smone Inzaghi "Immobile, Luis Alberto... Anche Correa gioca bene. Milinkovic è ambidestro, sa difendere bene il pallone, ha un buon tiro. Hanno armi pericolose. Ma voglio essere chiaro: se scenderemo in campo nel modo giusto allora la differenza fra il Bayern e la Lazio si dovrà vedere in maniera netta".
Ovviamente sull'altra sponda del Tevere, la speranza dei tifosi giallorossi è che il Bayern Monaco rifili una goleada anche alla Lazio dopo l'1-7 inferto ai giallorossi nel 2014. "Quindi deve finire 6-1 o 7-2? (ride, ndr). Scherzi a parte non penso che la partita possa essere simile a quella fra il Bayern e la Roma. Con la qualità della Lazio fatico a immaginarmi un risultato del genere".
Nella partita di domani ci sarà anche una sfida nella sfida, ovvero quella tra Ciro Immobile e Robert Lewandowski, duellanti nella scorsa stagione per la conquista della Scarpa d'Oro poi vinta dal bomber campano. "Per me Lewandowski è un top player assoluto. Già prima lo valutavo molto bene, ma ora che lo alleno e lo vedo tutti i giorni posso dire che ha veramente pochi punti deboli. Robert è ambidestro, è forte di testa, capisce le situazioni, è veloce. A mio giudizio, Immobile è molto bravo. Si crea le occasioni, sa giocare in profondità, ha un buon tiro. Secondo me però Lewandowski ha qualcosa in più. E non so se siano i due migliori in assoluto".
GettyKlose: \"Lazio-Bayern? Se giocheremo bene il divario sarà netto\"