QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus, Pirlo avvisa Dybala

1 DICEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

L'allenatore dei bianconeri ha parlato del difficile momento dell'argentino alla vigilia della partita di Champions League contro la Dinamo Kiev.

SPORT TODAY

Due giorni dopo il grigio pareggio di Benevento per la Juventus è già tempo di vigilia di Champions League.

All'"Allianz Stadium" arriva la Dinamo Kiev, i bianconeri sono già qualificati agli ottavi, ma allenatore, società e tifosi si aspettano una prova convincente anche in vista del derby di sabato pomeriggio.

In conferenza stampa Andrea Pirlo ha espresso l'umore del momento: "Non sono soddisfatto al massimo perché abbiamo fatto risultati altalenanti e volevo avere più continuità nei risultati, però siamo una squadra nuova con un allenatore nuovo con un tipo di calcio diverso, non abbiamo avuto molto tempo per provare, sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà. A Benevento ho solo detto ai ragazzi che bisogna avere più voglia di raggiungere il risultato e che bisogna gestire meglio i momenti della partita  Non sono preoccupato, può capitare, ma dobbiamo imparare a sfruttare le occasioni che creiamo”.

Contro gli ucraini si riformerà la coppia Cristiano Ronaldo-Morata, perché lo spagnolo sarà squalificato in campionato. Riposo quindi per Paulo Dybala, atteso protagonista contro il Torino.

Pirlo ha parlato in maniera chiara della posizione dell'argentino: "Paulo gioca vicino all'attaccante, ma nella sua indole è normale abbassarsi e toccare un po' più di palloni senza avere l'uomo attaccato. Glielo ripeto tutti i giorni che deve giocare in certi tipi di spazi ed esser libero di trovare la giocata vincente. Quando viene a giocare al di là del centrocampo deve giocare facile e non deve perdersi per portare palla anche perché così perde energie e invece deve essere lucido per esaltare le sue qualità".

Andrea Pirlo

Getty ImagesAndrea Pirlo

NOTIZIE CORRELATE