_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });In una gara che regalerà probabilmente grandi emozioni, c’è un protagonista annunciato che sarà destinato a emozionarsi più di chiunque altro. Per la prima volta, infatti, Gianluigi Donnarumma si troverà ad affrontare il suo passato, per la prima volta sarà Gigio contro il suo Milan.
L’anteprima
Non sarà mai una gara come le altre per Donnarumma, che al Milan è nato, prima di esplodere e spiccare il volo nell’estate 2021 verso Parigi. Una decisione che i tifosi rossoneri non hanno mai digerito fino in fondo. Ne sa qualcosa lo stesso portiere, già più volte bersagliato nel corso delle partite della Nazionale a San Siro. Mai, però, fino a questo momento gli era capitato di incontrare la sua vecchia squadra su un campo da gioco. Nel girone dei doppi ex - oltre Donnarumma anche Tonali e, a parti invertite, Pulisic - il portiere del Psg ritroverà la sua ex squadra in una partita che sarà anche un confronto diretto tra lo stesso Gigio e Maignan, nuovo idolo della tifoseria meneghina. Il primo round andrà in scena al Parco dei Principi. E, forse, questa per il portiere azzurro è un’ottima notizia.
Solo l’antipasto?
La gara all’ombra della Torre Eiffel non sarà che un primo assaggio di ciò che aspetta Donnarumma. Sarà un’opportunità per metabolizzare il primo confronto con il passato, ma non sarà nulla rispetto all’appuntamento del 7 novembre, quando per la prima volta Gigio tornerà a San Siro per sfidare il Milan. Un appuntamento atteso dagli stessi tifosi rossoneri, che sui social hanno dato appuntamento a Donnarumma con messaggi come: “Prepara i tappi per le orecchie” o “Finalmente, si chiama karma”. Non sarà una gara come le altre per il portiere del Psg, non lo sarà nemmeno per i tifosi del Milan.
Getty ImagesGianluigi Donnarumma