QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Chelsea-Real Madrid: chi raggiunge il City a Istanbul?

5 MAGGIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Entrambe le formazioni sognano di poter giocare la finalissima di Champions League a Istanbul

SPORT TODAY

Archiviata la prima semifinale di ritorno che ha promosso il Manchester City come prima finalista, questa sera a Stamford Bridge si scontrano Chelsea e Real Madrid.

In palio l'ambito pass per la finalissima di Istanbul, dove sia Tuchel che Zidane sognano giustamente di esserci. Nella gara d’andata, non a caso, si è assistito ad un perfetto equilibrio: sul terreno di gioco di Valdebebas, in Spagna, i primi 90′ si sono conclusi con il risultato di 1-1, parziale che regala ai Blues di Thomas Tuchel un piccolo ma importante vantaggio in vista del ritorno di stasera.

La chiave del match, una settimana fa, è stata sicuramente la difesa. Il Real Madrid è andato più volte in difficoltà contro una squadra organizzatissima come il Chelsea, che è partita subito forte: dopo 14 minuti, infatti, il Chelsea era già in vantaggio con Pulisic, ma nella prima mezzora è andato più volte vicino al raddoppio, sfumato per i tanti errori di Werner davanti alla porta di Courtois.

Il Real Madrid pur stordito, tuttavia, per sua natura non conosce il verbo “arrendersi” e, poco prima della fine della prima frazione di gioco, ha trovato il gol del pareggio con il solito Benzema, sempre più letale nell’ultimo periodo nonché autentica risorsa per il tecnico tre volte campione d’Europa. Una rete, quella dell’attaccante francese, che tiene in vita i madrileni, i quali in ogni caso a Londra non potranno permettersi di fare molti calcoli: con un’eventuale 0-0, infatti, dovrebbero dire addio alla finale.

Tuchel non cambierà di una virgola il 3-4-3 che all’andata ha messo in crisi il Real Madrid, né i suoi interpreti modificheranno l’atteggiamento aggressivo con cui hanno affrontato i Blancos. Per quanto riguarda le scelte del tecnico tedesco, nel tridente d’attacco tra Mount e Pulisic potrebbe trovare spazio Havertz al posto del connazionale Werner. Dall’altra parte, Zidane recupera finalmente capitan Sergio Ramos: sarà di nuovo lui a prendere le redini della difesa, che però rischia di perdere un altro titolare, Varane. 

 

benzema scores

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE